JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Verso Brescia-Juve Women: il racconto dell’unico precedente

Barbara Bonansea
In vista della sfida tra Brescia e Juve Women, andiamo alla scoperta dell'unico precedente tra le due squadre nella città lombarda

redazionejuvenews

In vista della sfida tra Brescia e Juve Women, il club bianconero ha pubblicato un interessante approfondimenti sull'unico precedente: "Brescia-Juventus Women in Coppa Italia non si è mai giocato nella città lombarda. Un precedente c'è nel primo campionato delle ragazze bianconere, conquistato allo spareggio proprio contro il Brescia. Durante il torneo, il successo in trasferta fu netto, un 4-0 che fece capire quanta forza sapeva esprimere la nuova protagonista del calcio femminile italiano.

IN DIRETTA TV

Più di mille spettatori, la diretta tv di RaiSport: Brescia-Juventus alla settima giornata di campionato fa capire che l'interesse verso il calcio femminile è già in netta crescita dopo la nascita della formazione bianconera. Ci sono anche un po' di ex nell'undici scelto da Rita Guarino, composto da Giuliani; Gama, Isaksen, Salvai; Hyyrynen, Rosucci, Galli, Zelem, Boattin; Bonansea, Franssi.

IL VANTAGGIO

La Juve passa a metà del primo tempo. Un mani di Mendes determina un rigore che Boattin trasforma con sicurezza. In precedenza le ragazze bianconere erano già andate vicino al vantaggio con la traversa scheggiata da Bonansea.

JUVE LETALE

L'1-0 mette le ali ai piedi della Juventus. Quattro minuti dopo arriva il raddoppio su un'azione letale in ripartenza. É Bonansea a servire Franssi e l’attaccante va a collocare la palla a fil di palo, dove è impossibile prenderla.

PRIMO TEMPO PERFETTO

La felicità di Bonansea e Galli esprime la perfezione del primo tempo bianconero, che si chiude con il gol. Ancora una volta Barbara ispira e stavolta è Aurora a farsi trovare pronta: 3-0.

IL POKER

Non è ancora scoccata l'ora di gioco quando la Juve cala il poker. Stavolta Bonansea va in rete, dopo aver servito due assist, sfruttando un cross proveniente dalla destra ad opera di Franssi".