TORINO – Corsi e ricorsi storici. Sono passati 55 anni da quel 14 giugno del 1964, giorno in cui la Juventus scese in campo nella semifinale di Coppa Italia contro il Torino. Anno travagliato quello per i biancoenri, con 3 allenatori cambiati in una stagione: Paulo Amaral (1ª-4ª), Eraldo Monzeglio (5ª-26ª), Ercole Rabitti (27ª-34ª).
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Quel derby di 55 anni fa si gioca allo Stadio Comunale e i bianconeri guidati da Rabitti subiscono una dolorosa sconfitta per 2-0 contro i granata di Nereo Rocco. A segno Hitchens al quarto d’ora del primo tempo e Peirò nella ripresa su calcio di rigore. Nonostante il morale dato dalla vittoria nel derby, i granata perderanno poi la finale contro la Roma. I bianconeri si rifaranno comunque l’anno successivo, trionfando in Coppa Italia nell’annata 1964-1965.