TORINO – A margine della gara persa contro l’Atletico Madrid, ha parlato in zona mista, ai microfoni di Tuttojuve.com , Douglas Costa, il quale ha fatto il punto sul suo momento e sul futuro che lo attende. “Sono un giocatore abbastanza offensivo e il modo in cui gioca Sarri è offensivo dunque penso che sia una motivazione in più per gli attaccanti. Lui è un allenatore intenso, vuole che giochiamo più avanti, mentre noi eravamo abituati con Allegri che chiedeva di giocare un po’ più indietro.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Parlare di Guardiola è un invito a nozze per un paragone spesso accennato: Sarri somiglia a Pep? “Sono simili per la pressione offensiva e per come vogliono la linea difensiva, che rimane alta. Ognuno poi ovviamente ha il proprio modo. A entrambi piace il possesso palla un po’ più rapido, ma Sarri si concentra di più sulla fase difensiva. Insomma, sono diversi, ma con proposte di calcio che si somigliano”.