JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Juve, tra Europeo e Copa America 12 gol, nessuna come i bianconeri

LONDON, ENGLAND - JULY 06: Federico Chiesa of Italy celebrates after scoring their side's first goal during the UEFA Euro 2020 Championship Semi-final match between Italy and Spain at Wembley Stadium on July 06, 2021 in London, England. (Photo by Matt Dunham - Pool/Getty Images)

I giocatori della Juventus si stanno mettendo in mostra nelle competizioni con le nazionali

redazionejuvenews

Il nuovo corso della Juventus con Massimiliano Allegri in panchina prenderà il via il 14 luglio, quando la squadra, seppur a ranghi ridotti visti i tanti impegnati in Nazionale, si ritroverà alla Continassa per iniziare la preparazione della nuova stagione. Prima di quella data Massimiliano Allegri verrà presentato in conferenza stampa, e spiegherà quali sono le sue aspettative e i suoi obiettivi per i prossimi anni. Allegri intanto si gode i giocatori della sua rosa, che tra Europeo e Copa America stanno portando in alto i colori dei bianconeri.

Tra la competizione continentale e quella in Sud America infatti, i bianconeri hanno iscritto a referto 12 gol: un record per la squadra di Torino, che è davanti a tutte in questa speciale classifica. Cinque i gol di Cristiano Ronaldo, attualmente capocannoniere dell'Europeo, che sommati ai tre gol di Alvaro Morata, ai due di Federico Chiesa e a quello di Ramsey portano a 11 il conto dei gol segnati dai bianconeri, con Alex Sandro che ha timbrato in Copa America il cartellino facendo arrivare il conto a 12. Un record che i bianconeri sperano di alimentare nella finale di domenica, con Chiesa pronto a ripetersi per portare l'Italia sul tetto d'Europa.

LONDON, ENGLAND - JULY 06: Giovanni Di Lorenzo, Leonardo Bonucci and Federico Bernardeschi of Italy celebrate following their team's victory in the penalty shoot out after the UEFA Euro 2020 Championship Semi-final match between Italy and Spain at Wembley Stadium on July 06, 2021 in London, England. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Lo stesso Chiesa ha parlato dopo la partita di ieri sera: "Adesso ci godiamo questa finale dopo quella che è stata una grandissima battaglia. Congratulazioni alla Spagna, hanno giocato molto bene, abbiamo sofferto come una squadra. Siamo stati uniti fino all’ultimo rigore ora ci giochiamo la finale e vedremo. A Wembley è andata bene anche stasera, ho fatto il gol per aiutare la squadra, ma ho aiutato sorpattutto in fase difensiva. Ci siamo aiutati fino all’ultimo e questo ci ha portato in finale. Il mister negli spogliatoi ce l’aveva detto che potevamo fargli male in contropiede. Mi sono lanciato sul lancio di Gigio e sono riuscito a fare gol. Dobbiamo fare un vcentimetro alla volta, ora c’è da recuperare e saremo pronti per questa grande partita".