JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Chiellini: “Qualche giorno di riposo, poi valuteremo. Su Ramsey, Bale e il Galles…”

Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini

Le parole del capitano azzurro

redazionejuvenews

Intervistato dai microfoni di Rai Sport, Giorgio Chiellini ha parlato delle sue condizioni e dell'attuale momento vissuto dall'Italia:

"Per fortuna sto abbastanza bene. Non è niente di grave, qualche giorno di riposo e vediamo come andrà. Sono riuscito a fermarmi prima di peggiorare la situazione. Segreti? Sono tanti, non parliamone troppo… Questa squadra sta crescendo di partita in partita e ha un entusiasmo che le permette di far tutte le cose senza fatica, viene tutto spontaneo e naturale. C’è un’energia positiva che ci trasciniamo l’un l’altro e va oltre gli 11 che vanno in campo. Il gruppo? Il bello di questo gruppo è che durante il percorso di qualificazioni in questi 3 anni abbiamo cambiato tutti i giocatori sia per scelte tecniche di turnover sia per piccoli problemini che abbiamo avuto tutti, sono cambiati gli addendi del gruppo, ma il risultato è sempre stato lo stesso.

Questo significa tanto, significa che dietro c’è una base solida in cui sicuramente l’impronta l’ha data il mister che ha un po’ trasformato questa squadra. Questo permette a chiunque entri nel gruppo di integrarsi bene e di non far cambiare poi il risultato finale. Ramsey? Sono contento per Aaron che ha segnato e sta trovando quella continuità che per sfortuna non è riuscito a trovare alla Juve. Sulle sue qualità nessuno ha mai avuto dubbi perché un giocatore talmente intelligente che riesce ad essere sempre nella posizione giusta al momento giusto con i tempi giusti di gioco. E’ una persona eccezionale e un giocatore di enormi qualità

Galles? Il Galles è un’ottima squadra. Bale lo conosciamo, per il resto il Galles è una squadra che gioca insieme da tanti e anni e bene o male conosciamo bene perché è sempre quella da anni con piccoli cambiamenti senza rivoluzione negli ultimi anni. Sarà una partita difficile come tutte, ma credo che quando si arriva a questo livello degli Europei non esistono più partite facili e la affronteremo nel modo giusto. Traguardi da raggiungere? Quello che ci interessa è il focus sull’Europeo, adesso abbiamo conquistato gli ottavi e vogliamo cercare di arrivare primi perché è importante avere continuità poi penseremo agli avversari che ci troveremo di fronte dagli ottavi in poi. Verosimilmente se riusciamo ad arrivare primi sarà una tra Austria ed Ucraina. Da lì poi si vedrà".