calciomercato

News Juve / Mercato, voce pesantissima: “Ha chiesto la cessione!”

redazionejuvenews

In questi ultimi mesi sono circolate tante indiscrezioni di calciomercato che hanno coinvolto vari giocatori della Juventus. Tra i più chiacchierati, Dejan Kulusevski e soprattutto Federico Chiesa. E se per il primo si è anche parlato di involuzione tecnica e qualche difficoltà nell'inserirlo nello scacchiere tattico di Allegri, il secondo ha invece stregato tutti a suon di prestazioni da applausi. Dall'Europeo in poi, la stella di Chiesa ha brillato più di tutte, finendo inevitabilmente per attirare le attenzioni di ogni top club europeo. Ma c'è anche un terzo big bianconero che sta iniziando fortemente a far parlare di se in chiave calciomercato.

In ballo infatti ci sarebbe pure il futuro di Matthijs de Ligt, altro preziosissimo gioiello di proprietà della Vecchia Signora. Non è un segreto che il classe '99 non sia mai veramente uscito dai radar di alcuni tra i più grandi club d'Europa. Ma le ultime indiscrezioni in particolare non fanno dormire sonni tranquilli alla Juve. Stando a quanto riferito da Sport, noto quotidiano sportivo di Barcellona sempre molto vicino alle questioni del club blaugrana, lo stesso de Ligt non sarebbe più contento a Torino, anche a causa del minutaggio concessogli da Allegri.

Tanto che il centrale olandese si sarebbe addirittura pentito di aver firmato con la Juventus invece del Barcellona, che lo seguiva a quel tempo. Non solo. Mino Raiola, agente di de Ligt, si sarebbe già messo in moto per allacciare i contatti con il club catalano per cercare una soluzione in vista della prossima estate. Proprio quando si attiverà la clausola rescissoria da 150 milioni di euro presente nel contratto del difensore bianconero. Una cifra impossibile da raggiungere per il Barcellona ma, come sottolinea sempre Sport, la volontà del giocatore potrebbe essere decisiva. Caso de Ligt o semplici suggestioni di calciomercato? Lo scopriremo nei prossimi mesi. Intanto però, attenzione: bomba Icardi e rivoluzione totale a centrocampo, la raffica! <<<

tutte le notizie di