La Juventus accoglie Joao Mario, esterno portoghese classe 2000 arrivato nella giornata di ieri dal Porto. Il nuovo acquisto bianconero ha svolto in mattinata le visite mediche al JMedical, e dopo essersi fermato a firmare autografi con i tifosi, è pronto a firmare il contratto con la Juventus in sede e a a iniziare la sua nuova avventura a Torino. Ecco chi è il nuovo esterno dei bianconeri.
Il profilo di Joao Mario
Arrivato in bianconero per 12 milioni di euro, con Alberto Costa che ha fatto il percorso inverso approdando al Porto dalla Juventus, Joao Mario è un esterno con maggiore esperienza rispetto al primo, anche in virtù dei tre anni in più di età. Ha trascorso la sua intera vita calcistica nel Porto, e ha già registrato con i lusitani 181 presenze in tutte le competizioni, mettendo a referto 5 goal e 26 assist.
Dal punto di vista tecnico tattico, Joao Mario è un calciatore che si adatta bene al 3-4-2-1 di Igor Tudor, rappresentando una buona soluzione nel ruolo di esterno destro di centrocampo. Maggiormente abile in fase offensiva piuttosto che in fase difensiva, il portoghese potrebbe beneficiare del contesto tattico non solo del tecnico croato, ma in generale dell’intera Serie A, che obbliga i calciatori a sviluppare un forte senso tattico.
