Juventus, lo Sporting su Alberto Costa: offerta da 20 milioni

Juventus, lo Sporting su Alberto Costa: offerta da 20 milioni

I portoghesi sono sull’esterno classe 2003 della Juventus, arrivato nel mercato di gennaio dal Vitoria Guimarães.

La Juventus potrebbe salutare uno dei giocatori più positivi della seconda parte di stagione. Come riporta Sportitalia, infatti, lo Sporting Lisbona ha messo gli occhi su Alberto Costa, esterno bianconero acquistato dal Vitoria Guimarães nel mercato invernale per 12 milioni di euro. Le buone prestazioni del classe 2003 in maglia Juve hanno attirato su di lui gli occhi di numerosi club europei, e adesso si è fatto avanti lo Sporting, che ha presentato alla Juventus un’offerta ufficiale di 20 milioni di euro.

Juve, Alberto Costa al JMedical
Juve, Alberto Costa al JMedical

Alberto Costa agevola la trattativa per Hjulmand?

La cifra offerta dai lusitani è importante, e permetterebbe alla Juventus di registrare una plusvalenza dopo appena sei mesi dall’acquisto dell’esterno; inoltre, ai bianconeri interessa Morten Hjulmand, centrocampista dello Sporting con un passato in Serie A nel Lecce: servirà capire se un’eventuale trattativa per il danese sarà agevolata da quella per Alberto Costa.

Qualora la cessione avvenisse, la Juventus avrebbe già diversi nomi per sostituirlo in lista: l’obiettivo principale è Dodô della Fiorentina, che costa circa 30 milioni di euro.

Alberto Costa ha vissuto un finale di stagione in crescendo sotto la guida di Igor Tudor: dopo a essersi trovato ai margini della rosa con Thiago Motta, il portoghese ha ripreso spazio e si è preso con convinzione la titolarità sulla fascia destra.

Adesso palla alla Juventus, che dovrà decidere se puntare ancora su di lui o lasciarlo partire per incassare.

x