La Juventus punta a rafforzare il reparto arretrato con l’acquisto di un difensore centrale di livello: i punti fermi per Igor Tudor al momento sono Pierre Kalulu, Bremer e Federico Gatti, ma il primo è di rientro dalla rottura del crociato e potrebbe necessitare di tempo prima di tornare al 100%. C’è poi il promettente Savona, mentre gli altri sono tutti potenziali partenti: Lloyd Kelly non convince del tutto e la Juventus non si farebbe troppi problemi a cederlo, così come Daniele Rugani – che pure ieri sera ha giocato una partita positiva al centro della difesa bianconera contro il Real Madrid.

Juventus, Balerdi, Laporte o Aguerd per la difesa
Il Corriere dello Sport fa il punto per quanto riguarda la situazione in entrata in difesa per la Juventus: l’obiettivo principale è l’argentino del Marsiglia Leonardo Balerdi. La trattativa, tuttavia, non sarebbe semplice, perché con i transalpini ha un contratto fino al 2028 e costa almeno 25 milioni di euro.
Segue Aymeric Laporte, difensore d’esperienza ex Manchester City oggi all’Al Hilal, che gradirebbe un ritorno in Europa. L’ingaggio è però proibitivo: il CdS parla di 25 milioni all’anno, cifra che il centrale spagnolo dovrebbe necessariamente decurtare qualora fosse intenzionato a tornare in Europa.
L’ultimo nome è quello di Nayef Aguerd, marocchino classe 1996 del West Ham, che ha disputato l’ultima stagione in prestito alla Real Sociedad.