Era stato un obiettivo di mercato a inizio estate, ma ormai la Juventus è fuori dai giochi: Wesley França, esterno brasiliano classe 2003 del Flamengo, che Comolli ha osservato dal vivo durante il Mondiale per Club, è ormai prossimo a diventare un giocatore della Roma.
I giallorossi erano da tempo vicini al calciatore, con cui hanno già un accordo, e puntavano a definire gli ultimi dettagli con il Flamengo, che si era detto disposto a cedere l’esterno solo dopo aver trovato un sostituto. Il sostituto sembra esserci, dal momento che Fabrizio Romano riporta come Emerson Royal, terzino che nell’ultima stagione ha giocato nel Milan, nella giornata di oggi dovrebbe volare a Rio de Janeiro e diventare un nuovo giocatore del Mengão.
E proprio all’alba di stamattina lo stesso giornalista sportivo ha dato il tanto atteso Here we go, confermando una volta per tutte che Wesley sarà un nuovo calciatore della Roma.

Gli altri obiettivi della Juventus per la fascia
Wesley non era comunque l’unico nome sulla lista bianconera, anzi: il numero di profili seguiti è importante, e va da obiettivi molto costosi ad alternative low cost. Nella prima categoria rientrano Dodô della Fiorentina e Nahuel Molina dell’Atletico Madrid, dal prezzo molto elevato (il secondo diverrebbe accessibile solo in caso di prestito); nella seconda categoria si passa da nomi a parametro zero come Lucas Vazquez e Nelson Semedo a calciatori d’esperienza che Igor Tudor conosce come Jonathan Clauss del Nizza.