La Juventus è alla ricerca di almeno un difensore centrale. L’infortunio di Savona durante la gara contro il Manchester City complica ulteriormente le cose in un reparto arretrato già corto: contro il Real Madrid saranno disponibili solo Kalulu, Gatti (diffidato), Kelly, Rugani e Bremer, con quest’ultimo che non tocca il campo da ottobre 2024, quando si ruppe il crociato contro il Lipsia in Champions League.
Riguardo a ciò, SportMediaset riporta come per i bianconeri si sia fatta strada una nuova opzione, che negli scorsi giorni si era presentata solo come un’ipotesi: è quella che porta al difensore centrale del Bologna Jhon Lucumí.

Juventus su Lucumí, continua a interessare anche Leoni
Classe 1998, il difensore colombiano è arrivato al Bologna nell’estate 2022 dal Genk per circa 8 milioni di euro, e si è subito imposto come un titolare, crescendo esponenzialmente prima con Thiago Motta e poi con Vincenzo Italiano attirando l’attenzione di diverse squadre, tra cui anche la Roma. Il 27enne è in scadenza nel 2026, ma il Bologna dispone dell’opzione di rinnovo unilaterale per un’ulteriore stagione e negli scorsi giorni, e, per lasciarlo partire, ha chiesto la cifra prevista dalla clausola rescissoria valida fino al 15 luglio di 28 milioni di euro. La Juventus per ora non ha messo in piedi una trattativa, e si è limitata a un sondaggio esplorativo.
L’altra alternativa per la difesa della Juventus continua a essere Giovanni Leoni del Parma, ma sul classe 2006 c’è anche la concorrenza di Inter e Milan.