Mercato Juve, piace Balerdi del Marsiglia per la difesa

Mercato Juve, piace Balerdi del Marsiglia per la difesa

Calciomercato Juve: Balerdi del Boca piace alle big europee.
La Juventus valuta Leonardo Balerdi del Marsiglia per rinforzare la difesa: il difensore argentino è un ex pupillo di Tudor.

Leonardo Balerdi, difensore argentino classe 1999, è l’ultimo nome emerso nelle ultime ore come possibile obiettivo per la difesa della Juventus. Il centrale sudamericano è un vecchio pupillo di Igor Tudor, che lo conosce bene per averlo allenato al Marsiglia nella stagione 2022/2023. In quell’annata, Balerdi era diventato un punto di riferimento nella linea difensiva del tecnico croato.

Calciomercato Juve: Balerdi del Boca piace alle big europee.
Leonardo Balerdi

Profilo e carriera del calciatore argentino

Cresciuto nel settore giovanile del Boca Juniors come centrocampista, Balerdi è stato poi arretrato nel ruolo di difensore centrale, posizione che ha mantenuto stabilmente nel corso della sua carriera. Il suo approdo nel calcio europeo risale alla stagione 2019/2020, quando il Borussia Dortmund lo acquistò per circa 20 milioni di euro. Nell’estate 2020 passò in prestito all’Olympique Marsiglia, che ne ha poi riscattato il cartellino nella stagione successiva. Balerdi potrebbe rappresentare un innesto ideale per la retroguardia bianconera, soprattutto considerando la familiarità con il sistema di gioco di Tudor. La Juventus ha già riscattato Kalulu, ma con Veiga destinato a tornare al Chelsea e l’incertezza sulle condizioni di Bremer — reduce da un infortunio al legamento crociato — oltre ai dubbi sulla permanenza di Gatti, il club bianconero potrebbe valutare seriamente l’apertura di una trattativa con l’OM. L’operazione, tuttavia, non si preannuncia semplice.

x