Con la fine del Mondiale per Club, che ha visto l’eliminazione della Juventus a seguito della sconfitta per 1-0 contro il Real Madrid negli ottavi di finale, per i bianconeri è il momento di recuperare le energie e pensare esclusivamente al mercato. Sono tante le questioni che tengono banco in casa Juve, dalla chiusura dell’affare David alla ricerca di un difensore centrale di livello, passando poi per il casting per il centrocampo centrale. Proprio a questo proposito, è di ieri sera la notizia, proveniente dal giornale portoghese Record, dell’interessamento della Vecchia Signora per Morten Hjulmand, centrocampista dello Sporting.

Piace Hjulmand, ma lo Sporting spara altissimo
Il danese classe 1999, con un passato anche al Lecce, andrebbe a sostituire Douglas Luiz, che ha deluso le attese e sembra ormai destinato a partire, probabilmente con destinazione Premier League.
La trattativa per Hjulmand appare però molto complicata fin dall’inizio: lo Sporting è noto per le clausole rescissorie altissime che pone sui propri tesserati, e il centrocampista ex Lecce non fa eccezione: il club lo tiene molto in considerazione, sia dal punto di vista tecnico che umano, e per lui si parla di una cifra di 80 milioni di euro, esattamente il doppio di quelli che la Juventus sarebbe disposta a spendere.