In casa Juventus la questione legata a Douglas Luiz, sul mercato da inizio estate, dovrebbe avere una e una sola conclusione, ovvero la cessione del centrocampista. La sua assenza non giustificata al ritiro di ieri mattina ha definitivamente rotto un rapporto già incrinato da prima, e l’addio del calciatore appare al momento l’unica soluzione. In merito a ciò, La Gazzetta dello Sport fa il punto sui principali profili su cui la Juventus si sta concentrando per sostituire il classe 1998, per cui l’ipotesi più probabile è un ritorno in Premier League.
Obiettivo Hjulmand, da definire il prezzo
SI parte con l’obiettivo principale, ovvero Morten Hjulmand, che con lo Sporting ha una clausola da 80 milioni di euro che tuttavia lo stesso giocatore contesta: qualora si riuscisse ad abbassare il prezzo a 40 milioni, l’operazione diventerebbe più fattibile, ma solo dopo la cessione di un pezzo grosso.
Successivamente c’è Yves Bissouma, centrocampista classe 1996 del Tottenham, che tuttavia appare un’ipotesi meno probabile dal momento che andrebbe a occupare il secondo e ultimo slot extracomunitario.
Si è poi fatto strada di recente un nome nuovo, quello di Sander Berge, centrocampista norvegese del Fulham, e le ultime due opzioni sono infine Florentino del Benfica, che tuttavia sembra avere un costo piuttosto elevato, e, come specificato ieri, Sofyan Amrabat, ex Fiorentina oggi al Fenerbahçe.
