Calciomercato Juventus, ecco le ultimissime novità
Eppur si muove, la Juventus. La vittoria sull’Empoli ha riportato buonumore alla Continassa e fiducia in vista della seconda – impegnativa – seconda parte di stagione. Le quattro reti messe a segno, oltre a far travasare tre punti preziosi nella cassa bianconera, hanno messo in luce un attacco che può e deve fare di più di quello che ha fatto finora. La doppietta di Kolo Muani è un segnale della bontà del calciomercato fatto a gennaio, la rete di Dusan Vlahovic getta luce sulla professionalità di un ragazzo che senz’altro darà tutto finché vestirà la maglia della Vecchia Signora. Poi a giugno si vedrà. La cessione è molto più che probabile, ma non inficerà sulle prestazioni.
E si muove anche sul calciomercato, la Juventus. Mercato degli attaccanti, restando in tema. Come detto: l’addio di Dusan Vlahovic non pare più in discussione. L’addio a giugno farà felici tutti: le casse juventine – che fugheranno il rischio dello svincolo – e l’umore del giocatore che potrà rilanciarsi. In attesa di capire se Muani potrà fare parte della Juve che verrà, Cristiano Giuntoli guarda al mercato degli attaccanti per un potenziale sostituto. I nomi preferiti rimangono Victor Osimhen e Joshua Zirkzee, ma ne sarebbe appena spuntato un altro.
Alla Juventus piace Santiago Castro. E sarebbe difficile il contrario. L’attaccante del Bologna sta facendo ottime cose alla corte di Vincenzo Italiano, il gol qualificazione che ha segnato all’Atalanta in Coppa Italia è solo l’ultima delle sue incredibili gesta. Mezza Italia lo sta seguendo. Anche la Juventus che, se decidesse di affondare il colpo, dovrà sfidare la concorrenza dell’Inter. I nerazzurri cercano un ricambio di lusso alla coppia Lautaro-Thuram e Castro potrebbe rispondere all’identikit. Il Bologna è pronto a far scattare – come già fatto con Zirkzee un anno – una furiosa asta. Prezzo di partenza: 30 milioni di euro. Nel frattempo Giuntoli starebbe lavorando anche su un altro nome <<<