calciomercato

Calciomercato Juventus | Allegri chiede un grande colpo dal City

redazionejuvenews

Rivoluzione significherà anche inevitabilmente mettere fine al vecchio ciclo e quindi dire addio a chi ha contribuito a costruirlo. Cambiamenti importanti potrebbero arrivare allora specialmente in difesa e, in questo senso, la Juventus si muove già sul mercato alla ricerca di un nome importante a cui affidare, insieme a Bremer, la retroguardia. E, stando alle ultime notizie in arrivo dalla Spagna, la dirigenza avrebbe già individuato il profilo ideale.

Occhi puntati su Aymeric Laporte: è questo, secondo quanto riportato da Relevo, l’obiettivo numero uno per rinforzare il pacchetto arretrato di Allegri. Classe 1994, ha trovato poco spazio quest’anno con la maglia del Manchester City anche a causa di un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori a lungo. Per questo potrebbe essere in cerca di una nuova avventura per rilanciarsi in vista della prossima stagione. E la Juventus è pronta ad approfittarne.

Il contratto di Laporte scadrà nel 2025 e la valutazione del City si aggira intorno ai 30 milioni. Ci sarebbe da fare i conti con l’ingaggio da 7 milioni, ma il decreto crescita potrebbe diventare un forte alleato della Juventus in questo senso. Per ora, va detto, la trattativa è ancora lontana dal decollare, ma i bianconeri sembrano pronti a fare sul serio per regalare il difensore francese ma naturalizzato spagnolo ad Allegri. Nel frattempo, occhi bene aperti. A quanto pare la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore mai uscito prima: "Contatti avviati" <<<