Franco Israel, portiere uruguaiano cresciuto nelle giovanili della Juventus, e che dal 2020 al 2022 ha difeso i pali della Juventus U23, si appresta a diventare un nuovo calciatore del Torino. Nella mattinata di oggi è arrivato in città e sosterrà le visite mediche dopo le quali si unirà ufficialmente ai granata, che lo hanno scelto per sostituire Vanja Milinkovic-Savic, ormai prossimo a trasferirsi al Napoli, firmando il contratto con la società e unendosi al ritiro.
Una trattativa che potrebbe sembrare slegata dal mondo Juve, ma che in realtà non lo è. I bianconeri, infatti, nel 2022 hanno venduto Israel allo Sporting per circa 600.000 euro, riservandosi però il 30% sulla futura rivendita della classe 2000.
La Juventus incassa 1,3 milioni
Il passaggio di Israel dallo Sporting al Torino si compirà per una cifra di circa 5 milioni di euro, di conseguenza i bianconeri ne incasseranno 1,3.
L’uruguaiano non è mai stato realmente protagonista nei tre anni in Portogallo: appena 53 presenze in tutte le competizioni, con Rúben Amorim che gli ha spesso preferito l’espertissimo Antonio Adán.
