Calciomercato Juventus / Formazione ribaltata: fuori 9 calciatori

Calciomercato Juventus / Formazione ribaltata: fuori 9 calciatori

Il prossimo anno la formazione della Juve cambierà radicalmente
La Juve del futuro sarà quasi completamente diversa da quella che vediamo giocare oggi: in estate sarà rivoluzione

La Juve cambia tutto

[fncvideo id=718821 autoplay=true]

La Juventus rimane bloccata sul mercato in questa sessione di gennaio. La situazione extra campo ha condizionato inevitabilmente le strategie del club piemontese, che non vuole avventurarsi in operazioni troppo onerose senza conoscere il proprio destino sportivo. Ci sono diverse questioni da sistemare in seno alla rosa bianconera che per svariati motivi subirà una rivoluzione quasi totale. McKennie ha già salutato la Continassa accasandosi al Leeds in prestito con diritto di riscatto, ma tanti altri calciatori Quale sarà il destino dei vari calciatori a scadenza. Paredes verrà riscattato? I big rimarranno alla Continassa a prescindere dagli esiti processuali? A queste e ad altre domande abbiamo provato a rispondere analizzando caso per caso<<<

1

[fncvideo id=718339 autoplay=true]

Ha deluso le aspettative di Allegri, che tanto aveva spinto per averlo alla sua corte la scorsa estate. Leandro Paredes sta giocando col contagocce ultimamente. La Juve lo rispedirà a Parigi, visto anche l’alto ingaggio (superiore ai 7 milioni) e i 20 milioni di euro fissati per il riscatto. Una scommessa persa dalla dirigenza e dal tecnico toscano, purtroppo.

2

[fncvideo id=718042 autoplay=true]

Le ultime prestazioni drammatiche hanno messo una pietra sopra sulla possibilità di un rinnovo in extremis per l’esterno brasiliano. L’età non più verdissima e un ingaggio importante, hanno fatto il resto. Alex Sandro saluterà la Vecchia Signora a giugno a parametro zero.

3

[fncvideo id=717750 autoplay=true]

Stesso destino per Cuadrado, che continua la sua parabola discendente. Per carità, qualche prestazione di livello l’ha anche mostrata, ma gli infortuni ne hanno minato la continuità nell’ultimo periodo. Il club piemontese ha già deciso di non rinnovargli il contratto.

4

[fncvideo id=717441 autoplay=true]

Vittima di un grave infortunio al ginocchio, Kaio Jorge non è stato piazzato a gennaio in prestito in nessun club. Le società interessate chiedevano rassicurazioni sul suo stato fisico, rassicurazioni che la Juventus non poteva dare. In estate, quando si spera che starà meglio, verrà girato in prestito, magari in qualche squadra di medio-bassa Serie A.

5

[fncvideo id=717091 autoplay=true]

Adrien Rabiot lascerà la Juve a parametro zero a giugno. Già le distanze fra il club bianconero e la mamma agente erano abissali prima. Con la penalizzazione che, verosimilmente terrà la Vecchia Signora fuori dalla Champions, le possibilità di una firma si assottigliano ulteriormente.

6

[fncvideo id=715515 autoplay=true]

Il rapporto di Bonucci con Allegri è rimasto teso. In caso di permanenza del tecnico toscano, il capitano bianconero potrebbe accettare qualche ricca offerta arrivata dall’Arabia e dall’MLS. Visto l’apporto dato ultimamente alla causa, i tifosi bianconeri non si strapperanno i capelli qualora Leo dovesse salutare.

7

[fncvideo id=712341 autoplay=true]

Di Maria pare già essersi promesso al Rosario Central, club argentino al quale il Fideo è legatissimo. A sorpresa potrebbe anche disputare un altro anno in Europa, ma con la maglia del Barcellona. Come per Rabiot, una Juve senza Champions sarebbe poco appetibile per il campione del mondo.

8

[fncvideo id=712218 autoplay=true]

Rugani si fa sempre trovare pronto quando chiamato in causa, ma anche lui rientrerà nella sfilza di addii che la Juve sta vagliando. Il reparto arretrato bianconero manterrà solamente Bremer, Danilo e Gatti. Non è semplice piazzare l’ex Cagliari a causa del suo alto ingaggio. Probabilmente la Vecchia Signora sarà costretta a pagarne una parte per aiutare il club compratore.

9

[fncvideo id=711451 autoplay=true]

Hanno fatto molto rumore le indiscrezioni arrivate negli scorsi giorni su Vlahovic. Il centravanti serbo avrebbe dato l’ok alla sua cessione, con Arsenal e Chelsea pronti a mettere sul piatto una cifra monstre per strapparlo alla Juventus. L’offerta ufficiale a gennaio non è arrivata, ma in estate le sirene della Premier riprenderanno a suonare più insistenti che mai. Rimanendo in tema mercato, le mosse della Juve a poche ore dalla chiusura del calciomercato. Può esserci una (grossa) sorpresa<<<