Calciomercato Juventus, sguardo al futuro.
Sono giorni decisivi in casa bianconera tra la sfida di campionato di sabato sera e il match di Champions martedì contro il Porto. Due gare cruciali per gli uomini di Pirlo, che non possono perdere il treno Scudetto e devono strappare il pass per i quarti di finale di Champions League. La Juventus dovrà fare i conti con diverse assenze, specialmente sabato dove Pirlo con ogni probabilità non recupererà nessuno degli infortunati. Indipendentemente dalle prossime due partite, comunque, Paratici sa di dover preparare una mini-rivoluzione in estate. Specialmente a centrocampo, reparto che anche quest’anno ha mostrato troppe lacune.
Lacune che sorprendono visto quanto la società bianconera ha investito sulla mediana. La maxi-operazione che ha portato a Torino Arthur, falcidiato dagli infortuni nelle ultime settimane, è solo l’ultima grande spesa per il centrocampo. Visti i conti in rosso, la Juve sta fortemente valutando un abbattimento del tetto ingaggi. In quest’ottica ci sono due giocatori che possono alleggerire le casse bianconere. Stiamo parlando di Aaron Ramsey e Adrien Rabiot, entrambi arrivati con tante aspettative non pienamente rispettate. Nella Juve di Pirlo non sono imprescindibili, l’idea del tecnico bianconero è di puntare su centrocampisti diversi dal gallese e dal francese.
Per questo Paratici ha già attivato i suoi canali di riferimento per cercare di cedere Ramsey e Rabiot, così da ottenere due importanti plusvalenze ed alleggerire sensibilmente il monte ingaggi. Il primo può tornare in Inghilterra, lì dove è esploso con la maglia dell’Arsenal. Per Rabiot il mercato si può dividere tra Ligue 1 e Premier League, ed attenzione proprio all’Arsenal che in passato aveva mostrato grande interesse per l’ex PSG. Occhio soprattutto alla mediana bianconera, che è destinata ad andare incontro ad una mezza rivoluzione in estate. Sulla lista della spesa di Paratici infatti sarebbero finiti ben 9 nomi veramente grossi proprio per il centrocampo: eccoli tutti <<<
L'ex difensore della Juve Mattia De Sciglio, in una lunga intervista al Corriere della Sera,…
L'attaccante della Juve Women Chiara Beccari ha parlato in conferenza stampa in seguito al tris…
Il tecnico della Juve, Luciano Spalletti, non interverrà nella consueta conferenza stampa pre partita di…
Le ultime notizie dalla Continassa, in vista della gara di Coppa Italia della Juve contro…
Il centravanti della Juve finalmente si rivede alla Continassa. Ecco in quale partita potrebbe rientrare…
Così Riccardo Trevisani negli studi di Sportmediaset: il suo punto di vista sul momento della…