calciomercato

Calciomercato, Juventus al bivio: la scelta su Pogba che può cambiare tutto

redazionejuvenews

Riavvolgendo il nastro fino al momento dell’infortunio, è facile capire quante cose non siano andate per il verso giusto. A partire dalla scelta di Pogba di non seguire i consigli dello staff medico bianconero. La Juventus infatti aveva consigliato al francese un’operazione lo scorso luglio, ma si era dovuta arrendere di fronte al rifiuto del giocatore. Da quel momento il recupero e le ricadute, con l’ultima che ha creato ulteriore tensione. E, allora, attenzione alla decisione della società.

La questione dell'infortunio di Pogba e le conseguenze per la Juventus

C’è tensione, inutile negarlo, ma non basta a mettere in crisi il rapporto tra la Juventus e il francese. La società ha fatto la sua scelta. Da un lato c’è l’importante investimento fatto, dall’altro la ferma convinzione di Allegri che Pogba possa tornare determinante non appena tornerà in forma. La scelta per l’estate, insomma, sembra chiara. Nessuna possibilità di addio, Pogba rimarrà alla Juventus anche nella prossima stagione. C’è però una speranza che la società continua a nutrire, visto quanto accaduto in questa stagione.

La speranza della Juventus per un recupero di Pogba e la sua importanza per la squadra

Non solo una dimostrazione di maggiore professionalità da parte del francese, ma anche un passo indietro sull’ingaggio. La società, insomma, spera di vedere buon senso da parte di Pogba: oltre 10 milioni pagati quest’anno per non essere praticamente mai sceso in campo. Al calciatore il compito di dimostrare qualcosa, ma la certezza è che non si muoverà dalla Juventus. Detto questo, sempre parlando di mercato, attenzione: un colpo sarebbe ora molto vicino <<<