Pubblicità

Calciomercato Juve, Guido Rodriguez è un profilo che piace

Lorenzo Focolari – 3 Gennaio, 11:28

Giornalista che parla della Juventus

La dirigenza bianconera ha messo Guido Rodriguez nel mirino. Il centrocampista argentino rappresenterebbe un’occasione per costi e duttilità tattica.

La sessione invernale di calciomercato è entrata nel vivo e, la Juventus vuole regalare a mister Spalletti un colpo a centrocampo. La dirigenza bianconera è consapevole dell’ottimo lavoro del tecnico toscano e per tale motivo vorrebbe accontentarlo.

In queste settimane di nomi se ne sono fatti parecchi, ora in pole position sembra esserci quello di Guido Rodriguez.

Scopriamo chi è Rodriguez

Rodriguez è un centrocampista argentino, di ruolo mediano con una grande intelligenza tattica e fisica. Attualmente si trova in Premier League con il West Ham, ma in questa stagione sta trovando poco spazio e per questo gli Hammers lo hanno inserito nella lista dei  possibili partenti.

In questi giorni ci sono stati i primi contatti fra la dirigenza bianconera e il suo entourage, con esiti più che positivi, la Juventus infatti avrebbe già ricevuto la piena disponibilità del giocatore. Per concludere l’affare serve ora trovare la giusta quadra con il club inglese.

La strategia sembra essere quella di chiedere un prestito di sei mesi. Questa formula permettere alla Juve di mantenere inalterato il budget per l’estate e,  di rinforzare il proprio centrocampo per la parte finale di stagione. La volontà del giocatore in quest’ottica potrebbe essere fondamentale per convincere il West Ham ad accettare questa formula.  Seguiranno aggiornamenti.