senza categoria

Roma-Juve, le statistiche: i bianconeri sono la squadra che ha battuto piu volte i giallorossi

Roma-Juve, le statistiche: i bianconeri sono la squadra che ha battuto piu volte i giallorossi - immagine 1
Ecco alcuni dati raccolti su quelli che sono stati i precedenti tra giallorossi e bianconeri

redazionejuvenews

 

Mancano poche ore al fischio di inizio del big match dell'Olimpico tra Roma e Juve, dove entrambe le squadre saranno pronte a darsi battaglia per cercare di riscattare i passi falsi maturati nell'ultimo turno, rispettivamente contro Milan e Napoli. Ancora qualche dubbio di formazione per Max Allegri che come annunciato ieri non sarà in panchina a causa della squalifica maturata per aver detto una frase di troppo al direttore di gara del match contro i partenopei. Ma andiamo a vedere alcuni dati raccolti dalla piattaforma Opta su quello che sarà l'incontro tra giallorossi e bianconeri.

La Juve è rimasta imbattuta in sette delle ultime nove gare di campionato contro la Roma (5V, 2N) e ha vinto le due più recenti – l’ultima volta che i bianconeri hanno ottenuto tre successi di fila contro i giallorossi in Serie A è stata nel 2014.

La Juventus è la formazione che ha sconfitto più volte la Roma in Serie A (84) e la seconda che ha segnato più reti ai giallorossi nella competizione (270, davanti solo l’Inter con 287).

La Roma ha vinto tre delle sei gare interne più recenti in campionato contro la Juve (2N, 1P) – dal 2015/2016 solo il Napoli (quattro) ha ottenuto più successi casalinghi in Serie A contro i bianconeri.

Dopo aver vinto le prime quattro gare casalinghe di questo campionato, la Roma ha ottenuto appena due successi nelle sei partite interne più recenti nella competizione (2N, 2P); nonostante questo, nessuna formazione ha tenuto la porta inviolata in più incontri domestici rispetto ai giallorossi nella Serie A in corso (cinque).

La Roma non vince da due partite di campionato (1N, 1P) e potrebbe restare senza successi per tre match di fila per la prima volta sotto la gestione di José Mourinho; più in generale, l'ultima volta che è successo in Serie A risale al maggio 2021, con Paulo Fonseca in panchina (quattro in quel caso).