JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Inter-Juve Women 1-1: Boattin regala il pareggio alle bianconere

Inter-Juve Women 1-1: Boattin regala il pareggio alle bianconere - immagine 1

Ai quarti di finale di Coppa Italia contro l'Inter la Juve Women riesce a strappare un pareggio all'ultimo respiro grazie al gol di Boattin

redazionejuvenews

Oggi pomeriggio la Juve Women di Joe Montemurro è scesa in campo contro l'Inter, match valido per i quarti di finale di Coppa Italia. A regalare il pareggio alle bianconere un gol olimpico di Boattin Sul proprio sito ufficiale la Fgic ha riassunto la partita: "Il primo squillo del big match di questo turno ad eliminazione diretta arriva all’8’ ed è di marca nerazzurra: destro incrociato potente di Ajara Nchout lanciata in profondità, gran parata di Pauline Peyraud-Magnin. La Juventus risponde al 19’: colpo di testa di Staskova da corner, Merlo salva sulla linea, poi Bonansea non trova la porta. La Juventus ci riprova al 27’: Staskova allarga per Lundorf, che calcia potente, ma la sua conclusione scheggia il palo ed esce. Il primo tempo rimane equilibrato e la partita non si sblocca.

In apertura di ripresa l’Inter sfiora nuovamente il vantaggio: Kathellen devia in mezzo in mischia, la palla colpisce la traversa e si alza. La Juventus fatica a trovare ritmo, l’Inter si rende pericolosa in ripartenza, grazie soprattutto alle verticalizzazioni della neo entrata Ghoutia Karchouni. E proprio grazie a un’incursione di Karchouni le nerazzurre si portano avanti: al 72’ palla dentro per la numero 5, che pesca in mezzo all’area tutta sola Ajara Nchout Njoya. Tocco facile, gol e 1-0 delle lombarde.

Montemurro prova con le sostituzioni a cambiare l’inerzia del match: entrano Bonfantini, Grosso, Pedersen, Zamanian e Nilden e all’83’ le bianconere vanno a un passo dal pareggio: cross sul secondo palo, acrobazia di Bonfantini e miracolo con i piedi di Gilardi. Il forcing finale della Juventus non produce grandi occasione, mentre la palla del 2-0 arriva sui piedi di Karchouni, che al 92’ tutta sola non inquadra la porta con un pallonetto. Sembra finita, ma all’ultimo respiro Boattin trova il gol “olimpico” direttamente da calcio d’angolo, con una traiettoria che beffa Gilardi e regala l’1-1 finale alla Juve". (figc.it)