News Juve: Milan-Juve
JUVENTUS 4-2-3-1: Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. A disp. Szczesny, Alex Sandro, Barzagli, Sturaro, Bernardeschi, Douglas Costa, Matuidi, Marchisio, De Sciglio, Bentancur, Pinsoglio.
Buffon 6,5: Torna finalmente a vivere la partita leggermente più da spettatore, salva il risultato sull’unica occasione nitida del Milan e festeggia un’altra grande vittoria.
Lichtsteiner 6: Troppo nervoso in qualche occasione, ma non permette che passi quasi nulla nella fascia di sua competenza. (Dal 65′ Barzagli 6: Sostituisce Lichtsteiner acciaccato, ha un compito apparentemente facile, ma non fa perdere sicurezza alla Juventus nell’amministrare il vantaggio.)
Rugani 6: Tiene bene la linea insieme a Chiellini, va leggermente in difficoltà quando c’è da uscire col pallone, ma non deve essere necessariamente un suo compito.
Chiellini 6,5: Gioca tutta la gara in anticipo, Suso per colpa sua riceve meno della metà dei palloni di cui avrebbe bisogno. Continua a mostrare una forma impeccabile.
Asamoah 5,5: Ottimo l’apporto difensivo per limitare le iniziative rossonere, ma troppo spesso ha bisogno di troppi tocchi prima di giocare il pallone in attacco. (dal 71′ Alex Sandro 6: Il brasiliano sopperisce a qualche mancanza di Asamoah nei minuti decisivi, in cui c’era da tenere a bada la reazione del Milan.)
Pjanic 6: Non molte le solite pennellate, ma solidissimo in fase di interdizione, che solitamente non è proprio il suo forte.
Khedira 6: Meno propenso a spingersi in avanti e segnare triplette, ma questa era una gara in cui serviva il classico Sami Khedira. (Da 81′ Matuidi s.v.)
Cuadrado 7: Non si ferma mai, vola via a verso la porta ogni volta che può e blinda la fascia destra insieme a Lichtsteiner.
Dybala 6,5: Manca un po’ di brillantezza, prova a cercare i suoi colpi senza riuscire a completarli. Pur non trovando il gol non sbaglia praticamente nulla in palleggio e non perde un pallone: l’unica palla che ha lasciato scorrere è diventata un assist per Higuain.
Mandzukic 6,5: Giornata in ufficio per uno che dovrebbe fare il centravanti. Torna indietro fino alla bandierina anche sul 2-0 con pochi minuti da giocare, e oggi si avventura anche in qualche giocata che non dovrebbe appartenergli: cambi di gioco e lanci da centrocampista vero.
Higuain 8: 101 gol in Serie A. Festeggia un nuovo traguardo in una maniera tutta sua. Entrambe le reti sono tipicamente sue: controllo e tiro in spazi stretti, quando gli riesce quel controllo non solo non è possibile marcarlo, ma non serve nemmeno a nulla.
di Luca Morucci
Como e Juventus si sfidano nella tredicesima giornata di Serie A Women. Scopriamo dove sarà…
Gianluca Di Marzio ci racconta le operazioni della Juventus nella sessione appena finita di calciomercato.
Le parole dell’attaccante nerazzurro al termine del match di Coppa Italia disputato ieri sera a…
La società bianconera continua a lavorare per il rinnovo di Kenan Yildiz. Sul punto è…
Giuseppe Riso, procuratore di Sandro Tonali, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport. Leggiamo cosa ha detto…
Le parole pronunciate da Taveri ieri sera, negli studi di Mediaset, al termine della gara…