Senza categoria

Messi: “Futuro? Non so, mi piacerebbero gli Stati Uniti. Real o Atletico? Impossibile. Ammiro Ronaldo”

TORINO – Dopo mesi di silenzio in merito alla vicenda della scorsa estate, Lionel Messi è tornato a far parlare di sé e del suo futuro al Barcellona che appare ancora in forte dubbio. Così l’argentino ai microfoni de La Sexta: “Non ho niente di chiaro fino alla fine dell’anno, aspetterò la fine della stagione, l’importante è pensare alla squadra, finire bene l’anno, pensare a cercare di ottenere titoli e non distrarsi con altre cose. Futuro in altri campionati? Non so cosa succederà, sono concentrato su quello che abbiamo, su quello che si può fare in questi sei mesi, non penso a come andrà a finire l’anno, perché oggi non sarebbe bene per me dire cosa farò perché non so. Un giorno mi piacerebbe giocare negli Stati Uniti, è sempre stato uno dei miei sogni… ma non so se succederà! Giocare nel Real Madrid? Impossibile. Atletico? No”.

Poi su Bartomeu: “Il Barcellona è la mia vita. Sono qui da quando avevo 13 anni. Sono cresciuto sia nel club che in questa città. Vivo a Barcellona da più tempo che nel mio paese in Argentina. Il Barcellona mi ha dato tutto e ho sempre dato tutto per il Barcellona, ​​ho un rapporto d’amore perché è quello che ho vissuto da quando sono arrivato qui. L’ho detto a Bartomeu tutto l’anno, o meglio negli ultimi sei mesi. Volevo andarmene, sentivo che il ciclo al Barcellona era finito. Volevo la cessione, ma lui mi diceva no, no e ancora no. Il burofax è stato un modo per rendere ufficiale e formalizzare la mia volontà. Era un modo per fargli capire che volevo andarmene sul serio. Sono eternamente grato al Barcellona, ma sentivo di aver dato tutto. Poi sono iniziati i guai con Bartomeu che ha iniziato a farmi passare come il cattivo del film. Non sarà stato vero, ma è ciò che ho sentito. In che modo mi ha tradito? In molte cose, ma non lo dirò perché non sono fatto così. Però posso dirti che ci sono state molte cose“.

L’argentino ha detto anche belle parole su Ronaldo: “Quando ho iniziato a fare il professionista, ho messo da parte il Messi tifoso. Ora la mia passione sono i miei figli. Come atleti e sportivi ne ammiro molti. Rafa Nadal, Federer, LeBron… Cristiano lo è anche nel calcio“.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juve, ufficiale il rinnovo di Yildiz: “Continuerà a brillare”

Dopo l'annuncio in conferenza stampa, la Juve ufficializza il rinnovo anche sul sito. Il messaggio…

07/02/2026
  • Juve News

Inter-Juve, Barella e Calhanoglu rientrano per il derby d’Italia?

In vista di Inter-Juve, match che si giocherà il 14 febbraio, il tecnico dei nerazzurri…

07/02/2026
  • Juve News

Juve-Lazio, la conferenza stampa di Spalletti

Il tecnico della Juve Luciano Spalletti ha analizzato la sfida di domani sera contro la…

07/02/2026
  • Juve News

Ora è ufficiale, Yildiz rinnova fino al 2030: “Amo la Juve”

Il numero dieci della Juve anticipa la conferenza di Spalletti e annuncia il rinnovo di…

07/02/2026
  • Juve News

Superlega, il Real Madrid rimane solo: il Barcellona esce ufficialmente

Dopo la Juve, anche il Barcellona esce dal progetto della Superlega Europea. Il comunicato ufficiale…

07/02/2026
  • Calciomercato Juve

Mercato Juve, sirene inglesi per Vlahovic. Il punto

Dusan Vlahovic, in scadenza di contratto con la Juve a fine stagione, ha ricevuto l'apprezzamento…

07/02/2026