Il commissario tecnico della Nazionale Italiana Roberto Mancini
TORINO- Il ct dell’Italia Roberto Mancini ha parlato di vari temi di attualità calcistica nella conferenza di fine anno tenutasi nella sede della FIGC:
SULLE NEW ENTRY- “La speranza è quella di trovare giocatori giovani, pronti non solo per adesso ma per il futuro. Sarebbe gradito averne sempre di più”.
SUL 2020- “La partita più importante è stata quella con l’Olanda, anche per come è stata affrontata”.
SU LOCATELLI- “È stato una sorpresa, ha debuttato in Olanda è andato sempre meglio”.
SU ROSSI- “Per me è stata una notizia drammatica, io ero molto legato alla nazionale 1982 ed ero molto amico di Paolo, non sapevo nulla della sua malattia. Un momento bruttissimo”.
SUI GIOVANI- “Mi aspetto dei miglioramenti come squadra, anche se nelle ultime partite sono stati talmente bravi che va bene così. Spero che i giovani facciano esperienza da qui all’Europeo”.
SUL CAMPIONATO- “Mi hanno impressionato il Verona e il Sassuolo, fanno un bel calcio. Lo Spezia anche, ci sono club minori che stanno facendo bene”.
SUL RINNOVO- “Non c’è nessun problema”.
SULLO SCUDETTO- “Il campionato è più bello, con tante squadre in pochi punti. Io ho citato club meno importanti, la Juve è sempre molto forte, il Milan sta facendo benissimo, il Napoli grande campionato, la Roma uguale, la Lazio si sta riprendendo. Il campionato è più avvincente, è meglio per tutti. Chiaro che la Juve rimanga la più forte, ma l’Inter è pressapoco allo stesso livello”.
SU BELOTTI- “Certe caratteristiche le ha, riesce sempre a rendere. Lui lotta, spero per il Toro che si possa riprendere ma lui sta giocando bene”.
SU IMMOBILE- “Sta facendo gol incredibili, spero ne tenga qualcuno per l’Europeo”.
SUI PROSSIMI IMPEGNI- “Abbiamo tante partite, tutte importanti. Non abbiamo tempo per le amichevoli, purtroppo. Non c’è comunque interesse per giocare sfide così”.
SU CHIELLINI E ZANIOLO- “Giorgio è più semplice da recuperare, Zaniolo credo abbia comunque ottime chance”.
SUL VACCINO- “Io l’ho avuto il Covid, sarò il primo. Li faccio da quando sono piccolo, non è un problema”. >> E intanto, parlando di mercato, ci sono 11 nomi nei sogni di Pirlo per una formazione totalmente nuova, ecco come sarebbe! <<<
L’attaccante bianconero è stato operato a Londra dopo il grave infortunio muscolare subito contro il…
Attraverso un messaggio sui propri siti ufficiali, la Juve comunica ai tifosi dove poter assistere…
Attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Juve informa della vendita libera per le…
Nella giornata di domani a Washington, alle 18 italiane, si svolgerà il sorteggio dei giorni…
Nella partita di domenica sera, Napoli-Juve, l'ex Antonio Conte dovrà fare a meno di un…
La notizia era nell'aria ma la FIGC lo ha confermato. La gara della Nazionale contro…