Notizie Juve, le pagelle di Angelo Di Livio.
TORINO- La Juventus vince agevolmente contro l’Udinese all’esordio stagionale in coppa Italia. Bianconeri che travolgono i friulani per 4-0, con un Dybala sugli scudi. Gli uomini di Maurizio Sarri approdano ora ai quarti di finale, ma vediamo intanto le pagelle di questa sera:
BUFFON 6: alla trentesima in coppa Italia della sua carriera si limita a controllare la situazione.
DANILO 6: preciso in fase difensiva, disordinato quando si tratta di dare una mano in avanti. Nel complesso, comunque, è sufficiente.
DE LIGT 7: comanda la difesa in assenza di Bonucci. Mette la museruola agli attaccanti avversari, dando sempre un senso di sicurezza.
RUGANI 6.5: con il ko di Demiral giocherà più spesso rispetto a questi primi mesi. Alla prima prova da titolare del 2020, nonostante la ruggine, se la cava. Si guadagna poi il rigore del 4-0.
ALEX SANDRO 6: si limita al compitino. Così come il connazionale sull’altra fascia spinge poco in fase offensiva.
BERNARDESCHI 7: prima nell’insolito ruolo di mezzala e non delude. Tante azioni degne di nota, tra cui quella con cui si procura il rigore poi realizzato da Dybala.
BENTANCUR 7: tornato dopo la squalifica, prende in mano le redini del centrocampo e detta i tempi di gioco, oltre a recuperare palloni su palloni. Sfortunato quando, con un gran tiro da fuori, il palo gli nega la gioia del gol.
RABIOT 6: continua a mettere minuti nelle gambe e a mostrare miglioramenti. Può però fare ancora molto. (DAL 70′ RAMSEY s.v.).
DYBALA 8: altra ottima prova per l’argentino, uomo ovunque della Juve. Prima la fantastica palla che manda a segno Higuain, poi realizza il rigore del 2-0. Non contento, corre anche in difesa a dare una mano in fase di non possesso. E la doppietta è un gioiello che esce dal suo sinistro fatato. (DAL 74′ PJACA s.v.).
HIGUAIN 7.5: nona marcatura in coppa Italia, derivata da uno splendido triangolo con Dybala. Per il resto solito lavoro imprescindibile nella costruzione della manovra, che lo fa entrare anche nel gol del 3-0.
DOUGLAS COSTA 6: il più in ombra del tridente offensivo. Alcuni spunti interessanti, ma non è la sua gara migliore. Mezzo voto in più per aver trasformato il rigore del 4-0. (DAL 62′ CUADRADO 6: buona prova, entra quando la partita è ormai finita. Va vicino al gol ma il suo diagonale è impreciso).
Così il tecnico bianconero ai microfoni di Dazn al termine del match contro il Parma:…
Le parole del giocatore bianconero rilasciate ai microfoni di Dazn al termine della partita contro…
Di Gregorio 7: Quando il Parma prova ad affacciarsi, risponde presente. Interventi puntuali che mantengono…
La Juventus affronta il Parma nel posticipo della domenica per la 23ª giornata di Serie…
Nel pre partita di Parma-Juve, ai microfoni di Dazn, è intervenuto il dirigente bianconero Giorgio…
Nel posticipo della domenica la Juve è ospite al Tardini: ecco le formazioni ufficiali del…