pagelle-di-livio.jpg
COPPA ITALIA – La Juventus conquista le semifinali di Coppa Italia dopo una partita dalle due facce. Tra i bianconeri spiccano le prestazioni di Cristiano Ronaldo e Bentancur.
BUFFON 5,5 – Spettatore non pagante fino al tentativo dalla distanza di Under, che devia colpevolmente in rete. Salva i bianconeri dal tiro di Florenzi che avrebbe potuto riaprire la partita.
DANILO 6 – Prima parte di gara ordinata, costretto ad abbandonare il campo nel primo tempo (Dal 41′ CUADRADO 5,5 – Subentra al compagno infortunato e non mostra la solita lucidità da terzino destro. Opaco e impreciso, ma vicinissimo all’assist con uno dei suoi lampi).
RUGANI 7 – Solido e concreto. Chiude tutto quello che può e nega almeno un paio di occasioni da gol alla Roma.
BONUCCI 6,5 – Comanda la difesa e imposta la manovra come sempre gli si addice, segna il gol del 3-0 riuscendo a non farsi pescare in fuorigioco.
ALEX SANDRO 5,5 – In campo da titolare a sorpresa mostra qualche segno dell’infortunio e si lascia sfuggire Under qualche volta di troppo.
RABIOT 5,5 – Altra buona prestazione del francese, che comincia ad andare anche oltre il compitino e mostra qualche giocata di personalità. Macchia la sua serata con una marcatura troppo pigra sull’iniziativa di Under che porta al gol dei giallorossi.
PJANIC 6,5 – Tocca un’infinità di palloni e ne sbaglia davvero pochi. Sfiora anche il gol dopo una grande combinazione con Douglas Costa
BENTANCUR 7,5 – La Juventus mostra questa sicurezza soltanto quando lui è in campo. Corona una grande prestazione con un rarissimo gol da fustal. (Dal 77′ MATUIDI S.V.).
DOUGLAS COSTA 7 – Non è ancora al 100%, ma la sua classe gli basta per devastare la fascia destra della Roma e servire l’assist per il gol di Bonucci. (Dal 67′ RAMSEY 6 – Entra per riequilibrare la squadra e si muove bene tra le linee per congiungere centrocampo e attacco).
HIGUAIN 6,5 – Lavoro sporco e rifiniture, non esattamente il classico compito del centravanti. Un palo e una parata abbastanza fortunosa di Paul Lopez gli negano il gol.
CRISTIANO RONALDO 7 – Inventa dal nulla il gol del vantaggio e da lì la Juve va in discesa. “Con CR7 in campo si parte sempre 1-0” Ma attenzione perché, proprio pochissimi minuti fa, è arrivata una clamorosa novità di mercato in casa bianconera: adesso ci siamo veramente, Sky Sport ha dato l’annuncio in diretta TV! >>>VAI ALLA NOTIZIA
Il giornalista Clemente Minum, non vede la sua Lazio in grado di competere con la…
Dalla lista dei convocati per il match di questa sera ci sono anche i nomi…
Juventus e Lazio si sfidano nel posticipo della domenica sera. Leggiamo alcune statistiche relative alla…
Massimiliano Brambilla ha parlato al termine della gara vinta sul campo della Torres. Leggiamo le…
Dopo Yildiz, la Juve vuole rinnovare un altro giocatore chiave. Fissato un incontro con McKennie…
Attraverso una nota ufficiale, la Juve ha diramato la lista dei convocati di Luciano Spalletti…