Notizie Juve, le pagelle di Angelo Di Livio.
TORINO- Dopo il ko di Napoli, la Juventus si riscatta e batte per 2-0 la Fiorentina, allungando momentaneamente a +6 in classifica sull’Inter. Ai bianconeri bastano i rigori di Cristiano Ronaldo sul finire del primo tempo e sul finire del secondo, che permettono tra l’altro al portoghese di toccare quota nove gare consecutive in gol. Queste le pagelle di Cr7 e compagni:
SZCZESNY 7: salva la porta in più di un’occasione, dimostrando di aver superato la non brillante gara di Napoli. In generale dà sempre sicurezza alla propia difesa.
CUADRADO 6: bene in fase difensiva, corre pochi rischi. Davanti, però, è meno frizzante del solito.
DE LIGT 7.5: altra ottima prova per l’olandese, che si sta calando negli schemi bianconeri a poco a poco prendendo in mano la difesa. Mette la museruola a Chiesa e mette a segno il terzo gol del match.
BONUCCI 6: anche lui, come De Ligt, non brilla particolarmente, ma tanto basta per tenere la porta blindata.
ALEX SANDRO 6: anche lui spinge poco, ma quando lo fa la difesa viola va in affanno. Si sente la mancanza dei suoi cross. In difesa è praticamente perfetto.
BENTANCUR 6.5: con Pjanic non in giornata è lui a toccare più palloni di tutti. Grande azione in solitaria che porta al secondo rigore realizzato da Ronaldo.
PJANIC 5: da lui ci si aspetta sempre di più. Prova poco la giocata, perde molti palloni e a tratti è troppo nervoso. Forse una gara di riposo gli avrebbe fatto bene.
RABIOT 5.5: passo indietro dopo le buone prove dell’ultimo mese. Mette fisicità, ma ha poche idee.
COSTA 6.5: il più propositivo del trio offensivo, dà sempre la sensazione di poter creare un pericolo da un momento all’altro. (DALL’82’ BERNARDESCHI s.v.).
HIGUAIN 5: prova a svolgere il solito lavoro oscuro in favore di Ronaldo, ma è ben marcato dalla difesa viola. Meno propositivo del solito, non è in un buon momento. (DAL 66′ DYBALA 6: più in palla del connazionale, dà una mano anche quando ad attaccare sono gli ospiti).
RONALDO 7: gli arrivano pochi palloni, ma quando li tocca è sempre un pericolo. È ancora decisivo in zona gol, realizzando due rigori che gli permettono di arrivare a quota nove gare consecutive in gol, agganciando Trezeguet. Ma attenzione perché, proprio in queste ore, stanno circolando anche alcune clamorose indiscrezioni di mercato: Paratici non molla due grossi obiettivi, doppio colpo rinviato a giungo! >>>VAI ALLA NOTIZIA
La Roma in trasferta all'Allianz Stadium contro la Juve. Gasperini ha un ballottaggio aperto in…
Leggiamo le dichiarazioni dell’allenatore bianconero dopo la sconfitta di oggi contro il Cesena.
Con un messaggio tramite il profilo ufficiale di X, la Juve ha comunicato l'inizio della…
Fino a questo punto della stagione i numeri di Kenan Yildiz sono più che soddisfacenti.…
Il commento di Stefano Braghin, al termine del sorteggio tenutosi oggi a Nyon. La Juventus…
Roberto De Zerbi lo ha trasformato in un elemento imprescindibile nel suo scacchiere, uno di…