De Ligt
TORINO – Matthijs de Ligt ha rilasciato una breve intervista al Champions Journal. Il difensore olandese ha parlato anche della sua evoluzione da calciatore:“Fino a 15 anni ho fatto il centrocampista offensivo. Ho giocato molto a centrocampo, ho segnato qualche gol, ho fatto degli assist, e poi all’improvviso mi hanno detto che sarebbe stato meglio per la mia carriera tornare indietro di una posizione. Non mi piaceva fare il difensore, ma ora comincio a capire che il modo in cui sono stato cresciuto da centrocampista mi sta aiutando. Quindi sono molto felice che questo sia stato lo sviluppo che ho dovuto affrontare. Da quando è nato il tiki tata del Barcellona, tutti hanno voluto giocare da dietro. E per giocare da dietro, ci vogliono difensori che siano bravi con la palla. Ecco perché la tecnica è sempre più importante nel mio ruolo”.
Su Koeman: “Sto imparando molto da lui. Cerca di aiutarmi in situazioni specifiche e ha già lavorato con Van Dijk in passato, quindi cerca di farci lavorare insieme nel miglior modo possibile. Ci dà tutti i consigli che ha ricevuto durante la sua carriera di calciatore”.
Su Bonucci e Chiellini: “È bello giocare con uno dei migliori giocatori del mondo. E credo che con Bonucci formiamo un buona coppia. Alla Juventus ci sono difensori con molta esperienza che sanno cosa vuol dire giocare in difesa. Cerco di imparare da loro”.
L'allenatore bianconero è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della gara vinta contro il…
Le parole del calciatore bianconero, intervenuto ai microfoni di Dazn dopo la vittoria conquistata contro…
Di Gregorio 6,5 – Si fa trovare sempre pronto e disinnesca le trame offensive del…
I bianconeri ospitano la squadra partenopea nella ventiduesima giornata di Serie A. Segui la diretta…
Ai microfoni di Sky, nel pre partita contro il Napoli, le parole del portiere della…
In vista dell'imminente sfida contro il Napoli, ecco le parole del director football della Juve…