Non solo Juve

Zoff: “L’Italia se la gioca con chiunque, maglia verde non all’altezza della squadra. Scudetto? L’Inter può insidiare la Juve”

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

TORINO- Intervenuto in diretta ai microfoni di Radio Incontro Olympia, l’ex portiere Dino Zoff ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’Italia del ct Mancini, appena qualificatasi per l’Europeo: “Nazionale? La squadra è brillante e giovane e poi 7 vittorie nel girone contano molto. Maglia verde? Non è stata all’altezza della squadra di Mancini, anche perchè non aveva lo stemma. Una vergogna. Grecia? C’è stata un po’ di fatica nel palleggio, ma i numeri contano molto nel calcio. Non abbiamo incontrato grandi squadre fino ad ora, ma in Europa ce la giochiamo con chiunque. È una buona squadra, un mix tra giovani e più esperti. Grandi selezioni? Non ce ne sono più molte: la Germania fa fatica ultimamente, l’Olanda è venuta fuori da poco… I test più impegnativi arriveranno, ma questa squadra se la gioca. Sosta campionato? Ci sono molte lamentele sulle convocazioni, sulle soste dopo due giornate e sugli infortuni. Con 26 calciatori in rosa, al giorno d’oggi, c’è poco da lamentarsi se un calciatore è costretto a fermarsi. Ai tempi della Juve affrontai diverse competizioni avendo a disposizione solamente 17/18 giocatori”. Infine, una battuta sulla lotta scudetto tra Inter e Juventus, che ha vinto il primo scontro diretto a “San Siro”: “I nerazzurri sono i grandi rivali, anche se sulla carta la rosa dei bianconeri non ha paragoni. La squadra di Conte, però, deve essere convinta di poter lottare per lo scudetto fino alla fine”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Calciomercato Juve

Mercato Juve, chieste informazioni all’Aston Villa per un attaccante!

La dirigenza della Juve ha pochi giorni per regalare il centravanti tanto desiderato da Luciano…

30/01/2026
  • Calciomercato Juve

Mercato Juve, a fine anno addio Openda? Il punto

Il centravanti della Juve Lois Openda, acquistato la scorsa estate, potrebbe lasciare il club già…

30/01/2026
  • Juve News

Parma-Juve, la probabile di Spalletti: fuori Bremer?

Dopo il pareggio rimediato contro il Monaco, in Champions League, la Juve si prepara alla…

30/01/2026
  • Calciomercato Juve

NEXT GEN| Mercato Juve, Pedro Felipe al Sassuolo!

Il difensore centrale della Juve Next Gen, Pedro Felipe è pronto al salto in Serie…

30/01/2026
  • Calciomercato Juve

Mercato Juve, il punto sul centravanti: chi sarà?

La dirigenza della Juve è ancora in cerca di un attaccante a quattro giorni dalla…

30/01/2026
  • Calciomercato Juve

Mercato Juve, concorrenza per Mateta? Un club italiano irrompe

Un club di Serie A torna sulle tracce del centravanti francese del Crystal Palace, che…

30/01/2026