news

Zazzaroni: “Il campionato della Juventus è più che decoroso”

Ivan Zazzaroni
Ivan Zazzaroni ha parlato del cammino in Serie A della Juventus fino a questo punto: per il giornalista, il voto in pagella sarebbe positivo
Riccardo Focolari Redattore 

Sulle colonne del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni ha parlato della Juventus alla luce del successo contro il Frosinone. Ecco le sue parole: "Se a Rugani non fosse riuscito il colpo della domenica, il quinto risultato “inutile” consecutivo della Juve avrebbe certamente ringalluzzito i troll - e relativi figli - dell’#allegriout regalando loro argomenti vecchi e nuovi. Quel golletto ha invece tarpato le ali della libertà di sparare minchiate agli attivissimi critici del tecnico livornese".

Zazzaroni ha proseguito: "Per dimostrare che la Juve di Allegri sta facendo un campionato più che decoroso, ricordo che l’anno scorso dopo 26 giornate la stessa Juve era (meglio, sarebbe stata) seconda con 53 punti, contro i 57 attuali, e che l’Inter di punti ne aveva 50, la Lazio 49, il Milan 48 e la Roma 47. Il Napoli viaggiava a velocità siderali, le stesse dell’Inter attuale. PS. Allegri è il primo allenatore, nella storia del campionato, a tagliare il traguardo dei 1.000 punti, frutto di 301 vittorie, 99 pareggi e 96 sconfitte. Senza il gol di Rugani si sarebbe fermato a mille, come Garibaldi. E, come Garibaldi, Max ha unito l’Italia. Ma contro di sé".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.