news

Zauli: “Partita difficile, ma vogliamo l’ottavo posto per i playoff”

Zauli

Domani alle 14:30 la Juventus Under 23 se la vedrà col Legnago. Queste le parole della vigilia del tecnico bianconero, ai microfoni di JTV.

redazionejuvenews

Domani la Juventus Under 23 affronterà in casa il Legnago alle 14:30. Lamberto Zauli ha presentato il match ai microfoni di JTV: "Sarà una partita importante, dove vogliamo fare punti e dare continuità in termini di prestazione e risultato. Sarà una gara da affrontare nel miglior modo possibile, contro una squadra che probabilmente ha una sola possibilità per accedere ai playout, cioè la vittoria. Non sarà una partita semplice per i ragazzi, che dovranno essere bravi a gestire il risultato".

Poi sarà tempo di playoff: "Arriviamo ai playoff con grande autostima e continuità, grazie a mesi di lavoro. La partita di domani si avvicina molto ai playoff e arrivarci con un ottimo risultato e una buona partita ci aiuterà ad affrontare quella successiva nel modo migliore possibile. Sono partite da dentro o fuori, dunque ogni minimo errore può condizionare il risultato".

Ormai si può tracciare un bilancio della stagione: "Ancora ci manca un piccolo passo che è quello di domani, ci servono punti per ottenere questo ottavo posto che ci permetterebbe di affrontare i playoff con un piccolo margine di vantaggio per la partita successiva. Secondo me è stata un'annata positiva perché sto allenando un gruppo di ragazzi umili, con la testa giusta e con la voglia di diventare calciatori, aiutandomi sia nel rapporto con loro che per il lavoro sul campo".

Il progetto: "Siamo concentrati sul finale di stagione, che fa la differenza come in tutti i campionati. Il progetto Under 23, anche quest'anno, ha dimostrato che per questi ragazzi sia stata un'esperienza molto importante".

Infine un commento sull'avventura in Youth League dell'Under 19: "Un'esperienza meravigliosa per tutti ragazzi, lo staff e la società perché abbiamo visto l'importanza di questo palcoscenico. I ragazzi hanno fatto una buonissima partita; purtroppo ai rigori dispiace sempre finire in quel modo. È stata una grande crescita per capire anche il livello internazionale. Questa competizione rappresenta un step importante per loro".