news

Zambrotta: “5 giocatori della Juve sarebbero titolari nell’Inter”

Zambrotta: “5 giocatori della Juve sarebbero titolari nell’Inter” - immagine 1
Intervistato da La Gazzetta dello Sport l'ex Juve Zambrotta ha parlato della lotta scudetto tra i bianconeri e l'Inter
Roberto Maccarone Redattore 

Intervistato da La Gazzetta dello Sport l'ex Juve Zambrotta ha detto: "Il duello scudetto con l'Inter non si risolverà a maggio. Laurearsi campione d’inverno è positivo, ma i giochi si decidono in primavera. I due punti in più della squadra di Inzaghi su quella di Allegri sono un vantaggio minimo".

Sui bianconeri: "La Juve non muore mai. E te ne accorgi quando giochi lì: percepisci immediatamente la mentalità vincente, fa parte del dna del club. L’anno scorso i problemi sono stati fuori, ma in campo hanno fatto discretamente bene. E in questa stagione, senza Europa, sono in corsa per la doppietta Scudetto-Coppa Italia. La cosa che mi sorprende di più è il coraggio che stanno dimostrando nel lancio dei giovani. Allegri con l’arrivo di Giuntoli e Manna, che ho apprezzato quando abbiamo lavorato insieme nel Chiasso, sta puntando ancora di più sui talenti della seconda squadra. Penso a Miretti, Iling, Yildiz". Sul turco ha aggiunto: "Sul fatto che sia un bel talento, non ci sono dubbi. Ma andiamoci piano con i paragoni… Io ho giocato con Del Piero: era un’altra cosa e in Serie A c’era una qualità generale più alta. E al Barcellona ho incrociato il Messi 20enne, già a quel tempo di un altro pianeta".

Quali giocatori della Juve sarebbero titolari nell'Inter? "Più di uno: Rabiot, Szczesny, Danilo, Bremer, Vlahovic… E l’Inter ne avrebbe altrettanti titolari nella Juve: Bastoni, Acerbi, Calhanoglu, Barella, Lautaro, Thuram... Nell’undici tipo, Juve e Inter si equivalgono".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.