JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Zakaria è un nuovo giocatore della Juventus: è ufficiale

Zakaria è un nuovo giocatore della Juventus: è ufficiale - immagine 1

Zakaria è della Juventus

redazionejuvenews

Il sito web ufficiale del Borussia Mönchengladbach ha ufficializzato il passaggio di Denis Zakaria alla Juventusa titolo definitivo. Questo il comunicato del club tedesco: "Denis Zakaria si trasferisce alla Juventus. Il centrocampista del Borussia si unirà con effetto immediato ai campioni d'Italia del record. I due club hanno raggiunto un accordo sul trasferimento domenica sera, con il nazionale svizzero che ha completato le visite mediche lunedì mattina. Successivamente le varie scartoffie e contratti sono stati scambiati tra i club. Denis Zakaria, il cui contratto con il Borussia sarebbe scaduto a giugno 2022 e successivamente gli è stato offerto un prolungamento del contratto, a dicembre ha chiarito che non avrebbe avuto intenzione di prolungare la sua permanenza con i Foals ma avrebbe piuttosto aperto un nuovo capitolo della sua carriera. Il centrocampista della nazionale svizzera esaudirà questo desiderio, dopo aver chiesto il trasferimento alla Juventus durante la finestra di mercato di gennaio.

"C'è stato molto lavoro in questo trasferimento nelle ultime settimane e Denis ha avuto un ruolo importante nel portare avanti il ​​trasferimento", ha affermato il vicepresidente del Borussia, Rainer Bonhof. Ci ha chiarito che voleva cambiare club e ci ha anche fatto sapere che voleva dare al Borussia una quota di trasferimento per il trasferimento. Questo aveva senso dal nostro punto di vista in termini di implicazioni finanziarie dell'accordo, quindi abbiamo accettato l'accordo. Vorremmo ringraziare Denis per la sua onestà e apertura, così come per le sue prestazioni al Borussia negli ultimi quattro anni e mezzo. Gli auguriamo tutto il meglio e buona fortuna per il suo nuovo viaggio”.

Denis Zakaria si è trasferito al Mönchengladbach nel 2017 dal BSC Young Boys e ha collezionato 30 presenze in Bundesliga (2 gol) e tre nella DFB-Pokal con il club nella sua stagione d'esordio. La stagione successiva, è apparso in 31 partite di Bundesliga (4 gol) e una partita di DFB-Pokal. Nel 2019/20, la nazionale svizzera ha giocato 23 partite di campionato (2 gol), oltre a sei partite di Europa League e due in DFB-Pokal. Zakaria ha saltato la fine della stagione per un infortunio al ginocchio, che gli ha fatto saltare anche l'inizio della stagione 2020/21. Ha fatto il suo ritorno nel novembre 2020, apparendo in 25 partite di Bundesliga (1 gol), cinque partite di Champions League e due partite di DFB-Pokal per i Foals. In questa stagione, il 24enne ha giocato 16 partite di Bundesliga (2 gol), oltre a due partite di DFB-Pokal. Complessivamente, Zakaria ha collezionato 142 presenze competitive con il club in Bundesliga, DFB-Pokal, Champions League ed Europa League".