JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Voeller: “Dybala è il compagno ideale di ogni attaccante. Su de Ligt…”

Matthijs de Ligt
Rudi Voeller, ex calciatore, ha analizzato diversi temi, parlando dell'arrivo di Dybala a Roma e di de Ligt.

redazionejuvenews

Rudi Voeller, ex calciatore e dirigente del Bayer Leverkusen, ha rilasciato delle dichiarazioni a "Il Diabolico e il Divino", toccando diversi temi. Ecco le sue parole su Paulo Dybala, nuovo acquisto della Roma: "Lui non è velocissimo ma ha un talento nel suo piede che è incredibile, ha fantasia, può dribblare in tutte le situazioni ed è eccezionale ed è il compagno ideale per tutti gli attaccanti. Lorenzo Pellegrini? Non ho visto così tante partite della Roma l’anno scorso, ho visto quelle del finale di stagione e Pellegrini è un grande giocatore e merita di essere il capitano della Roma. Questa è una bella cosa ma è molto difficile fare i confronti, c’era un’altra maniera di giocare a calcio 30 anni fa".

Sulle parole di Nagelsmann, allenatore del Bayern, sulla forma fisica di de Ligt: "Non credo a quello che ha detto Negelsmann. Dipende dall’allenatore, a questi livelli devi essere in forma per forza. Oggi non credo che queste frasi siano vere, quando si gioca a questi livelli devi essere in forma per forza. Spesso dipende dall’allenatore e dal team dell’allenatore ma non ci sono tante differenze nei diversi campionati. Mourinho nella Roma farà sicuramente allenamenti come ha fatto con il Chelsea, il Tottenham, il Real Madrid".

Sulla Nazionale italiana, fuori dal Mondiale per la seconda edizione consecutiva: "Secondo me l’Italia non è la squadra più forte d’Europa e nonostante questo ha meritato di vincere l’Europeo. Il problema dell’Italia è solo davanti, negli altri reparti non ci sono problemi. Ci sono pochi attaccanti ed è il problema più grande, forse tra un paio di anni arriva qualcuno. Schick? Il giocatore che mi è piaciuto di più della Roma lo abbiamo ora al Leverkusen ed è Patrik Schick. È un calciatore eccezionale è una persona eccezionale e sono contentissimo che sia venuto qui".