JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Oggi l’amichevole di Villar Perosa: un pezzo di storia bianconera

Oggi l’amichevole di Villar Perosa: un pezzo di storia bianconera - immagine 1
Dopo due anni di stop a causa della pandemia, ritorna la kermesse nel feudo della famiglia Agnelli, uno storico passaggio del precampionato.

redazionejuvenews

L'attesa è finita. Oggi la Juventustornerà a vivere un momento importante del proprio pre campionato: l'amichevole di Villar Perosa. Un'occasione per il popolo bianconero di salutare i propri idoli a pochi giorni dall'inizio della Serie A. L'appuntamento è sul campo intitolato al campo intitolato a Gaetano Scirea, alle ore 17, per la sfida tra la prima squadra e l'Under 23 di mister Brambilla. Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, tutto è pronto per la grande festa juventina.

Ecco il focus sulla kermesse di Villar Perosa, pubblicato sul sito ufficiale della Juventus: "Cosa rende così speciale l'evento di oggi pomeriggio?

Sarà il fatto che è uno degli ultimi appuntamenti, tradizionalmente, del pre campionato bianconero? Oppure sarà quell'unione di tradizione e moderno, di festa e di calcio, che rende la kermesse così orgogliosamente unica e, forse, fuori dal tempo?

Oppure il fatto che la Juve a Villar vive un appuntamento "in famiglia", sotto ogni punto di vista? O ancora il fatto che il pomeriggio di festa bianconera di oggi torna, dopo due anni di stop?

Forse, semplicemente, è l'unione di tutte queste cose. La Juve torna a giocare, oggi, insieme all'Under 23, sul terreno di gioco del delizioso comune della Val Chisone, pochi chilometri fuori Torino; un comune da poco più di quattromila abitanti, un decimo della capienza dell'Allianz Stadium.

Villar è un luogo simbolo della Famiglia Agnelli: nel 1866 nacque Giovanni Agnelli, nonno di Gianni e Umberto. Fu proprio l'Avvocato nel 1959 a dare il via a quella che è una tradizione unica nel mondo del calcio italiano e, chissà, mondiale.

Da allora qui sfilarono, anno dopo anno, tutti i grandi campioni della storia bianconera.

Una kermesse che è anche uno degli ultimi abbracci con i tifosi bianconeri, un in bocca al lupo prima dell'inizio della stagione ufficiale. Anche oggi, sarà così: Prima Squadra e Under 23 daranno vita a una bella amichevole, che non vediamo l'ora di vivere insieme".