SZCZESNY 3 – Partita da poco più che spettatore fino al 50′, quando un suo brutto errore manda Pereyra sul dischetto per il gol dell’Udinese. In seguito continua a mancare di sicurezza: non blocca palloni facili e sul finale regala il pallone del 2-2 a Okaka. Prestazione orrenda, con entrambi i gol friulani sulle sue spalle. Da solo vanifica il lavoro fatto dal resto della squadra.
DANILO 6 – Vigile in fase difensiva e ottimo nel coprire le incursioni di Cuadrado. Graziato da una posizione di fuorigioco di Pussetto, perché il fallo sull’argentino sarebbe potuto costare molto caro alla Juve.
DE LIGT 6 – Leggermente troppo irruento in alcune occasioni, ma perfetto sulle palle vaganti, che conquista con convinzione.
BONUCCI 6 – Solito lavoro di regia difensiva. Alla prima da campione d’Europa prende qualche responsabilità in meno. Contiene le iniziative dell’Udinese con sapienza, ma non è ancora la miglior versione di sé stesso.
ALEX SANDRO 6 – Tocca a Cuadrado spingere, quindi il brasiliano gioca da terzino bloccato. Gara di grande competenza, i pericoli creati dall’Udinese non arrivano mai dal suo lato.
CUADRADO 7 – Duetta splendidamente con Dybala e regala il doppio vantaggio alla Juventus. Dopo una stagione vissuta da terzino, Allegri lo ripropone come esterno nel 4-4-2. Il risultato è sempre lo stesso: qualità e competenza.
BENTANCUR 5,5 – Non lucidissimo nel primo tempo, ma chiude la gara in crescendo. Sfiora anche la rete nella seconda frazione.
RAMSEY 5,5 – Da rivedere la prima gara ufficiale da regista. Il tecnico crede nelle potenzialità del gallese nel suo nuovo ruolo, ma oggi dimostra che c’è ancora da lavorare.
BERNARDESCHI 6 – Prestazione solida, non rischia troppo spesso la giocata, ma commette molti meno errori del giocatore visto negli ultimi anni.
DYBALA 7,5 – Questa stagione deve essere la sua: lo vogliono i tifosi, il tecnico e la società. E a giudicare da questo debutto lo vuole anche lui. Splendido il primo gol, illluminante l’assist per il raddoppio di Cuadrado. Gioca da regista avanzato e poi scatta per andare a concludere. Ottima la prima, ma ne mancano ancora tante.
MORATA 6,5 – Gara all’insegna del lavoro sporco e del sacrificio. Manca di lucidità in qualche occasione, ma fa un ottimo lavoro di supporto a Dybala. Cerca il gol a più riprese, ma un po’ di imprecisione e un pizzico di sfortuna glielo negano.
Leggiamo le dichiarazioni di Fabrizio Ravanelli ai microfoni di Tuttosport.
Conceiçao rimane a rischio per la gara di domani contro la Lazio. Al suo posto…
Kenan Yildiz, nominato calciatore del mese dall'Associazione Italiana Calciatori(AIC).
Gianni Balzarini è sicuro: “la Juventus la scorsa estate ha commesso un grande errore non…
Le parole di mister Canzi alla vigilia della gara contro il Como. Le bianconere scenderanno…
Le parole dell’Amministratore delegato della Serie A, a margine dell’evento di collaborazione tra Haier e…