Termina con una sconfitta la sfida della Juve contro il Sassuolo, battuta 3-2 dagli uomini di Dionisi. I neroverdi hanno giocato un’ottima partita, particolarmente pericolosi in fase offensiva. La Juve al contrario non è riuscita a convincere, se non per degli spunti personali interessanti del solito Chiesa. Ma chi sono stati i migliori e i peggiori in campo?
L’unico grande TOP bianconero è stato Federico Chiesa, sempre pericoloso con le sue accelerazioni e i dribbling nello stretto. Oltra alla rete del 2-2 l’attaccante italiano è stato anche il principale artefice del primo gol bianconero: dal suo cross, infatti, è nato l’autogol di Vina. Positiva anche la prova di McKennie, ancora una volta convincente nel ruolo di esterno destro. Che l’americano abbia trovato una nuova vita in casa Juve?
Tanti i FLOP, ma tra tutti spicca Szczesny. Il gol dell’1-0 è infatti quasi interamente colpa del portiere polacco. Tiro forte di Laurientè, papera dell’estremo difensore bianconero e palla in rete. A causa di questo errore, quindi, la partita è iniziata subito in salita e la Juve non è più riuscita a riprendersi. E anche sulla rete di Pinamonti Szczesny non può dirsi privo di colpe. Male anche Vlahovic, particolarmente impreciso negli stop e sotto porta. Bocciato Gatti: dalle sue parti Laurientè fa quello che vuole… l’autogol nel finale è solo la punta dell’iceberg.