Moise Kean
[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Lo si sapeva sin da prima di scendere in campo: una partita contro la Fiorentina non è mai semplice. La squadra viola sin dai tempi di Baggio serba rancore nei confronti dei bianconeri e anche ieri sera la squadra di Italiano ce l’ha messa tutta per mettere i bastoni tra le ruote alla Juventus. I viola spinti dalla propria tifoseria hanno giocato un’ottima partita, costringendo la Juventus a difendersi nella propria metà campo e a ripartire in contropiede. Nel finale però ci ha pensato la dea bendata: cross forte di Cuadrado dalla destra e deviazione sfortunata di Venuti nella propria porta. La vittoria va ai bianconeri, ma che difficoltà! Ma chi sono stati i migliori e i peggiori in campo?
Tra i promossi troviamo sicuramente de Ligt e Danilo, rocciosi e precisi in fase difensiva. I due giocatori bianconeri hanno blindato la porta di Perin, salvando il risultato in diverse occasioni. Insieme a loro un applauso va anche ad Arthur, che ieri sera ha giocato una delle sue migliori partite in bianconero. Tanti passaggi, tante palle smistate con precisione e qualche recupero fondamentale. Promosso. L’ultimo TOP è Cuadrado, come sempre decisivo. Il colombiano fa quello che gli riesce meglio, spingere e crossare, e proprio da un suo cross nasce l’azione che porta alla vittoria bianconera.
Bocciato invece tutto l’attacco. Vlahovic e Kean vengono marcati a uomo dalla difesa della Fiorentina, che non gli lascia lo spazio per pensare e agire. I due attaccanti bianconeri si ritrovano quindi costretti a muoversi nello stretto e ad abbassarsi per ricevere palla, non la loro migliore qualità. Oltre a loro, in difficoltà anche De Sciglio e Akè, costretti a fare i conti con uno scatenato Ikonè, che da quelle parti semina panico. Per fortuna l’esterno francese della Fiorentina spreca diverse occasioni da gol, ma che brividi!
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport