toni.jpg
Nelle prime due giornate di Serie A non ci sono stati tanti gol. In un’intervista a La Gazzetta dello Sport, Luca Toni, ex bomber della Nazionale e della Juventus, ha analizzato le possibili cause: “Perché gli arbitri danno meno rigori, poi bisogna aspettare che vadano tutti in forma. E’ calcio d’agosto, ma anche calcio conta perché ci sono i punti in palio. Bisogna svegliarsi subito perché i punti d’agosto valgono come quelli di settembre“.
C’è stata la partenza anticipata: “La preparazione conta, bisogna vedere i carichi di lavoro, programmati per esigenza. Servono due o tre gare di assestamento“.
Ci saranno tante partite ravvicinate: “Non credo che possa sbilanciare troppo. Non è facile capire se il 10 andiamo in forma o il 13 o il 15. Sarebbe troppo facile. Saranno due tornei diversi, tutti cercano di fare questi 3-4 mesi al massimo, poi va visto come ce la fai”
La Roma, prossimo avversario dei bianconeri, ha schierato molti uomini offensivi, ma ha fatto solo due gol: “Considerando che ha tre attaccanti di nome e di fatto, ci si aspettavano più gol ma non ne ha subiti, è stato bravo Mourinho. Ma adesso iniziano gli scontri diretti e si vedrà la forza della squadre”.
Sono pochi gli italiani che segnano: “Con il decreto crescita arrivano tanti stranieri in Italia, i club devono far tornare i conti, ma è anche un problema per Mancini che ha sempre meno giocatori”.
Come far crescere gli attaccanti: “Meno tattica, più lavoro con la palla, più uno contro uno. Non riusciamo più a trovare giocatori che saltano l’uomo. Sanno fare una diagonale ma non sanno superare l’avversario. Vanno lasciati più liberi e iniziare con la tattica quando sono più grandi. Molti arrivano a un punto in cui noi in Italia non riusciamo più a farli giocare. Di tutti i nostri giovani dicono che non sono mai pronti, devono sempre maturare mentre gli stranieri sono pronti. Non so se è un problema di squadra, però c’è qualcosa che non torna”.
Stando alle parole di Fabrizio Romano, la pista che porta a Beto sarebbe da escludere.…
Stando alle parole di Moretto la Juventus avrebbe abbandonato la pista che porta a En-Nesyri.
Fabrizio Romano fa il punto sui rinnovi di contratti in casa Juve. Dal rinnovo di…
Stefano Sorrentino è sicuro: in questo grande momento per la Juventus il vero leader è…
Secondo Di Marzio la Juventus starebbe pensando al ritorno di Kolo Muani. Nei prossimi giorni…
Le parole in conferenza stampa di Barbara Bonansea: “Lotteremo fino all’ultima giornata di campionato”.