JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Szczesny è rientrato alla Continassa: subito a disposizione di Allegri

Wojciech Szczesny

Il portiere rientrato dopo le vacanze

redazionejuvenews

La Juventus sta preparando la prossima stagione alla Continassa, dove il nuovo allenatore Massimiliano Allegri sta dirigendo le doppie sedute giornaliere di allenamento, in attesa dell'esordio di sabato contro il Cesena in programma sul campo dei bianconeri. Nonostante i ranghi ridotti il tecnico toscano sta lavorando duramente con la squadra, che da settimana prossima ritroverà molti dei nazionali. Intanto alla Continassa è tornato lunedì Merih Demiral, che il tecnico valuterà in questi giorni, mentre oggi è toccato a Wojciech Szczesny: dopo le voci su Donnarumma e sul futuro del portiere polacco, dopo un'Europeo sottotono il numero 1 bianconero è tornato a Torino ed è andato direttamente al campo di allenamento.

Senza passare dal J Medical per le visite mediche, il portiere è arrivato subito al campo di allenamento, con Massimiliano Allegri che lo avrà da subito a disposizione, e che ha scelto personalmente di tenere il polacco come portiere titolare per la prossima stagione. Nonostante l'opportunità legata a Donnarumma, Allegri ha deciso di puntare su Szczesny, che ora farà di tutto per ripagare la fiducia dell'allenatore. Dopo l'Europeo, che lo ha visto uscire ai gironi, il polacco è quindi pronto per questa nuova annata, ed ha subito ripreso contatto con il campo insieme ai compagni di reparto Mattia Perin e Carlo Pinsoglio.

Dei tre portieri, Szczesny e Pinsoglio sono i due sicuri di rimanere, mentre per quanto riguarda Perin la situazione è più intricata: il portiere, rientrato in prestito dal Genoa, piace a molte squadre in Italia e soprattutto in Inghilterra, con la Juventus che potrebbe decidere di cederlo per fare cassa. A quel punto i bianconeri dovrebbero intervenire sul mercato per cercare il secondo portiere: per adesso i bianconeri hanno sondato solamente il nome di Antonio Mirante, ma in caso di partenza dell'ex portiere del Genoa, non si faranno tornare impreparati.