JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Davide Lippi: “Chiellini o firma con la Juve o va all’estero”

Capitan Chiellini in azione

Le parole dell'agente del giocatore

redazionejuvenews

La Juventus ha iniziato ufficialmente  la nuova stagione, quella che segna il ritorno di Massimiliano Allegri in panchina dopo due anni. Il tecnico toscano arriva dopo le due stagioni passate con Maurizio Sarri e Andrea Pirlo in panchina, vincitori rispettivamente dello Scudetto e della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana. Trofei arrivati a Torino, ma che non sono bastati ai due per essere confermati come allenatori. Le vicende riguardanti Maurizio Sarri sono ormai note a tutti, con il tecnico che non ha mai legato con l'ambiente bianconero e con i tifosi della Vecchia Signora, e con l'ex giocatore bresciano che ha pagato lo scotto di essere alla sua prima esperienza.

Filo conduttore tra i tre allenatori è sempre stato Giorgio Chiellini: il numero 3 della Juventus è stato per tutti i suoi allenatori un punto fisso, grazie alla sua forza e determinazione: dopo aver incantato all'Europeo in coppia con Bonucci, il numero 3 della Juventus è attualmente senza contratto, vista la scadenza il 30 giugno del suo ultimo accordo con i bianconeri, ma è pronto per prolungare almeno di un altro anno la sua esperienza a Torino: la firma sul rinnovo dovrebbe arrivare al rientro delle vacanze, con Chiellini che avrà lo stesso ruolo che ha avuto Barzagli nell'ultimo anno di Allegri. Oltre a guidare la difesa, King King sarà chiamato a guidare lo spogliatoio e a indirizzare la mentalità dei nuovi bianconeri.

A parlare del futuro del Capitano è stato l'agente Davide Lippi, che intervistato dai microfoni di Radio Radio ha parlato del futuro del suo assistito: "Se non rimarrà a Torino andrà all’estero. Non accetterà nessuna proposta da squadre italiane anche se la Fiorentina ha provato a sondare il terreno" . Parole che rendono chiaro quello che sarà il futuro del centrale della Nazionale, che è atteso a Torino per la firma sul prolungamento.