Juve News

Stojkovic: “Vlahovic è una macchina, gli ho consigliato la Juventus”

Dragan Stojkovic, CT della Serbia, ha rilasciato delle dichiarazioni a Tuttojuve.com, parlando di Vlahovic e della Juventus. Ecco le sue parole sulla stagione dell’ex Fiorentina: “E’ partito subito forte con il suo nuovo club, Dušan è un grande professionista che lavora tanto per i compagni. E’ tutto positivo. A Firenze si è messo in luce giovanissimo ed è riuscito a fare cose straordinarie, è normale poi abbia attirato le attenzioni di un top club come la Juve. I tifosi viola non l’hanno presa affatto bene, sono consapevole di questo, ma nel mondo del calcio il suo trasferimento è un avvenimento più che normale. Fa parte del gioco. Ho visto la partita con il Venezia, l’importante per il club era di uscire dal campo con i tre punti. Tutti si aspettano sempre un suo gol, ma non l’ho visto al 100% dal punto di vista fisico. Quando sei l’attaccante numero uno della Juventus, la pressione è davvero tanta. Dušan può fare meglio di così.”

Sul trasferimento in bianconero: “Parlai con lui tre o quattro giorni prima dell’incontro con il Portogallo. Mi chiese del suo futuro, si parlava di top club come PSG, Barcellona, Real Madrid, Juventus. A Dušan, con molta sincerità, dissi di rimanere in Italia e di continuare a giocare in un campionato in cui si trovava molto bene. Il vostro è un paese di calcio, in cui ormai si è pienamente ambientato. Di certo non sono il suo agente, ma il consiglio era di andare alla Juve.”

Sulle qualità del classe 2000: “Fin da subito l’ho convocato, ho trovato un ragazzo motivato in possesso di un sinistro eccezionale. Dušan è una macchina, altruista, rimane sempre a calciare a fine allenamento. E’ un ragazzo umile, coi piedi per terra, che non parla mai di cose stupide. La testa è quella giusta. E’ molto intelligente, concentrato, pensa solo a diventare più forte. Dušan ha l’ambizione di voler diventare il più forte al mondo, avrà un gran futuro sia con noi e sia con la Juventus.”

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Ora è ufficiale, Yildiz rinnova fino al 2030: “Amo la Juve”

Il numero dieci della Juve anticipa la conferenza di Spalletti e annuncia il rinnovo di…

07/02/2026
  • Juve News

Superlega, il Real Madrid rimane solo: il Barcellona esce ufficialmente

Dopo la Juve, anche il Barcellona esce dal progetto della Superlega Europea. Il comunicato ufficiale…

07/02/2026
  • Calciomercato Juve

Mercato Juve, sirene inglesi per Vlahovic. Il punto

Dusan Vlahovic, in scadenza di contratto con la Juve a fine stagione, ha ricevuto l'apprezzamento…

07/02/2026
  • Juve News

Juve-Lazio, Sarri in conferenza: “Romagnoli sta bene. Giocheranno…”

Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match…

07/02/2026
  • Juve Women

WOMEN| Como-Juve, il club ricorda l’appuntamento

Attraverso un post su X, la Juve ricorda l'appuntamento della selezione femminile bianconera contro il…

07/02/2026
  • Juve News

Juve, Ravanelli a Tuttosport:”Serve e manca una punta che fa gol”

Leggiamo le dichiarazioni di Fabrizio Ravanelli ai microfoni di Tuttosport.

07/02/2026