JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Da Vlahovic fino a Bernardeschi: tutte le statistiche di Cagliari-Juve

Da Vlahovic fino a Bernardeschi: tutte le statistiche di Cagliari-Juve - immagine 1

Dai gol di Vlahovic fino all'importante traguardo di Bernardeschi: tutte le statistiche e le curiosità di Cagliari-Juve

redazionejuvenews

Dopo la sconfitta contro l'Inter la Juve aveva assoluto bisogno di tornare a vincere. Lo scudetto è ormai un'Utopia ma i bianconeri hanno ancora molto per cui lottare e dovranno concludere al meglio questo finale di stagione. Contro il Cagliari la squadra di Massimiliano Allegri doveva vincere e così è stato, anche se con non poche difficoltà. I rossoblù, infatti, sono andati in vantaggio ma poi si sono dovuti arrendere di fronte alla forza della Juventus. I gol portano la firma di de Ligt e Vlahovic, tra i migliori in campo. Il difensore olandese, in particolare, è stato l'uomo in più dei bianconeri, decisivo in difesa e in attacco. Grazie ai tre punti conquistati ieri, la Juve può ora tirare un piccolo sospiro di sollievo: per ora il quarto posto è in salvo. La Roma insegue da vicino i bianconeri, ma i cinque punti di distanza (otto nel caso in cui giallorossi dovessero perdere) sono abbastanza.

Sul proprio sito ufficiale il club bianconero ha pubblicato una serie di statistiche e curiosità sul match tra Cagliari e Juve: "Dusan Vlahovic ha segnato cinque gol in Serie A al Cagliari (inclusa la sua prima rete nella competizione), contro nessuna avversaria ne ha realizzati di più.

Tre degli ultimi quattro gol in Serie A di Matthijs de Ligt sono stati segnati di testa su assist di Juan Cuadrado.

Quella di oggi è stata la 150ª presenza nei cinque grandi campionati europei per Danilo; esattamente la metà di queste sono arrivate in Serie A (75), mentre le altre si dividono tra Liga (41) e Premier League (34).

Federico Bernardeschi ha giocato la sua 200ª gara in Serie A, anche la sua 150ª era arrivata contro il Cagliari.

Presenza numero 425 in Serie A per Giorgio Chiellini: eguagliato Francesco Janich in 43ª posizione tra i giocatori con più gare giocate nella competizione". (juventus.com)