JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Semplici: “Pogba rientra alla Juventus con grandi presupposti”

Semplici
Leonardo Semplici, allenatore, ha analizzato varie situazioni di calciomercato delle big italiane, parlando anche di Pogba.

redazionejuvenews

Leonardo Semplici, ex allenatore di Cagliari e SPAL, ha rilasciato delle dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport, parlando delle big di Serie A. Ecco le sue parole sui ritorni nel massimo campionato di Pogbae Lukaku: "Il belga sarà devastante. Va ad aumentare il valore dell’Inter. Ha grande voglia e determinazione e quando c’è stato si è sentito eccome. Vuole tornare dopo una non felice esperienza al Chelsea. Pogba, invece, rientra alla Juve con grandi presupposti: e con mentalità. Ha fatto bene, ma non benissimo al Manchester United. Origi è un colpo da Maldini-Massara. Dà valore a un ambiente giusto e in cui tutto è ben organizzato".

Sulla Fiorentina, la vera sorpresa della scorsa stagione e su Pantaleo Corvino, che è tornato nella massima serie con il Lecce: "È stata un’annata strepitosa: Italiano ha portato grande entusiasmo in una città in cui c’era sofferenza. La sua riconferma è importante. Duncan mi ha colpito è un ragazzo straordinario che ho allenato a Cagliari. Aveva bisogno di fiducia e continuità. L’ha trovata e meritata. Su Corvino? Gli devo tanto e gli sono grato per l’opportunità che mi ha dato. Mi ha portato lì dove sognavo. Spero che centri la salvezza col Lecce".

Sullo Scudetto del Milan e la Roma di Mourinho, le due squadre, che a modo loro, hanno conquistato dei trofei non scontati ad inizio stagione: "Il Milan non era favorito, lo era l’Inter alla quale è mancato quel quid in più per vincere. Il Milan ha avuto continuità di prestazioni, un buon impianto di gioco e il gran lavoro di Pioli in questi due anni. Mourinho? Una spinta per i giovani. La sua mano si è vista tanto nel finale, ha cambiato modulo ed è arrivato in fondo in Europa. Forse dalla Roma ci si aspettava qualcosa in più in campionato".