news

Era ad un passo dalla Juve, ora è la sorpresa del Sassuolo: tutto su Traorè

Calciomercato Juventus, suggestione Traorè dal Sassuolo

Quest'anno Traorè ha dimostrato a tutti il suo valore. La Juve lo avrebbe potuto acquistare ma ha deciso di non puntare su di lui

redazionejuvenews

12 luglio 2019, l'Empoli cede in prestito un giovane trequartista ivoriano al Sassuolo, che lo acquista per 3 milioni di euro in sinergia con la Juventus. I bianconeri versano 1 milione nelle casse neroverdi per ottenere una trattativa prioritaria sul giocatore nei successivi due anni. In parole povere se il giovane, un certo Hamed Junior Traorè, fosse esploso, la Juve avrebbe avuto la priorità sul giocatore. Sin da subito Traorè dimostra di avere grandi qualità, ma pochissima continuità di rendimento. 31 presenze, 4 gol e 1 assist nella prima stagione. 35 presenze, 5 gol e 3 assist nella seconda. I due anni passano ma la Juve decide di non affondare il colpo: Hamed non convince. Il Sassuolo, invece, crede in lui e lo acquista a titolo definitivo per 16 milioni di euro.

In questa stagione Traorè, sotto la gestione di Dionisi, cambia completamente il suo modo di giocare, trova più spazio (anche a causa dell'assenza di Djuricic) e diventa un punto fisso del Sassuolo. I suoi numeri parlano per lui: ben 7 gol e 4 assist in 27 presenze in Serie A, una sentenza. Ora il classe 2000 insieme a Scamacca, Berardi e Raspadori forma uno degli attacchi più prolifici del campionato italiano (58 gol, 6a miglior attacco). Questa sera la difesa della Juventus dovrà prestare massima attenzione.

Intervistato da Sky Sport in vista del match contro i bianconeri, Traorè ha parlato della sua incredibile crescita:  "Ho avuto allenatori che mi hanno sempre dato fiducia. E Dionisi mi ha detto che più sto vicino alla porta, meglio è. Anche secondo me il mio ruolo deve essere vicino alla porta. Per il resto, ho cercato di migliorare anche nella fase difensiva per aiutare la squadra, devo continuare così ogni giorno". La Juve ora è alla ricerca di un sostituto di Dybala e giusto pochi anni fa aveva in pugno un grande talento. Un vero e proprio peccato.