Rossi: "Vlahovic? Gli farebbe bene per lui lasciare la Juve"

Rossi: “Vlahovic? Gli farebbe bene per lui lasciare la Juve”

Dusan Vlahovic
L’ex calciatore Giuseppe Rossi ha parlato a Tuttosport per parlare della Juve al Mondiale per Club. Queste le parole dell'ex talento...

L’ex calciatore Giuseppe Rossi ha parlato a Tuttosport per parlare della Juve al Mondiale per Club. Queste le parole dell’ex talento italiano: “Per i bianconeri sarà dura: ci sono squadre fortissime. Per me la favorita è il Paris Saint Germain. Li vedo troppo più avanti rispetto agli altri. Basti vedere quello che è successo in finale di Champions”.

Kenan Yildiz, attaccante della Juventus

Le parole di Rossi su Yildiz e Vlahovic

A essere sincero, faccio proprio fatica a trovare profili simili a me, giocatori bassi di statura, rapidi e tecnici, abili nel trovare soluzioni diverse anche di fronte a delle bestie come Bonucci, Barzagli e Chiellini. Il tutto muovendosi nella zona più complicata in assoluto, dove non hai nemmeno un secondo per pensare: quella centrale, a ridosso dell’area di rigore avversaria. Forse solo Aguero svolgeva un lavoro simile. Detto questo, Yildiz è fortissimo, oltreché bello da vedere. Ha tecnica, ma anche tanta visione: quando parte dall’esterno ti fa male sia che concluda verso la porta sia che la passi a un compagno. Di gran lunga il mio preferito tra i bianconeri. Ha poi continuato su Vlahovic: “Per il suo bene, penso che farebbe meglio a lasciare la Juventus e ritrovare il sorriso altrove. Non credo che sia contento dei suoi ultimi tre anni. Nel calcio è fondamentale sentire la fiducia dell’allenatore, dei dirigenti e soprattutto dei compagni di squadra. Se dovesse trovare di nuovo queste certezze nel suo prossimo club, credo che potrebbe tornare ad essere decisivo come alla Fiorentina».

x