01:00 min

primo piano

Ronaldo out: problema al flessore. Spazio alla coppia Morata-Dybala

redazionejuvenews

Ecco come cambia l'attacco della Juve

Vigilia di campionato per la Juventus, che nella giornata di domani sarà ospite dell'Atalanta al "Gewiss Stadium" in un incontro che profuma di spareggio per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Un incontro delicato al quale non prenderà parte Cristiano Ronaldo, alle prese con un problema al flessore come dichiarato da Pirlo in conferenza stampa: "Ronaldo non sarà della partita, aveva un problema al flessore e non è riuscito a recuperare. Con il dottore abbiamo deciso di non portarlo perché non si sentiva in grado di spingere come sempre e abbiamo deciso di lasciarlo a riposo. È un problema nato lunedì, ha fatto due giorni di differenziato e poi una volta con la squadra non riusciva a spingere. Un accumulo di tante gare, anche quelle con la Nazionale, non gli ha consentito di recuperare."

Dito puntato sulle tante partite giocate nell'ultimo periodo da Cr7 che, contando anche i vari viaggi con il suo Portogallo, ha accumulato non poca stanchezza: "Le valutazioni sono sempre state fatte insieme, con le tre partite in Nazionale ha accumulato fatica. Doveva giocare solo 2 partite, il gol annullato con la Serbiagli ha fatto giocare la terza che non avrebbe disputato. I viaggi e le partite gli hanno fatto accumulare stanchezza. Lo hanno sottolineato anche altri colleghi, le partite sono tante e le rose corte, vedi cosa è successo a Lewandovski".

Domani toccherà quindi alla coppia formata dallo spagnolo Alvaro Morata e dall'argentino Paulo Dybala, con quest'ultimo ormai recuperato dopo aver giocato spezzoni di gara contro Napoli (con gol decisivo per il 2-1 finale) e Genoa. I due avranno un tabù da sfatare: in coppia senza Cristiano, in questa stagione, hanno fatto fatica a trascinare la Juventus al successo. Contro Verona, Barcellona, Spezia (prima dell'ingresso di Cr7) e Benevento non hanno infatti brillato, a differenza di quanto fatto in Champions contro la Dinamo Kiev.