JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Rignanese: “Allegri ha usato il 4-3-3, Di Maria deve ambientarsi”

Massimiliano Allegri
Pierpaolo Rignanese, allenatore del Pinerolo, ha analizzato la partita della Juventus, parlando del modulo e di Allegri.

redazionejuvenews

Pierpaolo Rignanese, allenatore del Pinerolo, squadra che la Juventus ha battuto per 9-0 nella prima amichevole stagionale, ha rilasciato delle dichiarazioni a IlBiancoNero.com, parlando del test. Ecco le sue parole: "Allegri ha giocato con il 4-3-3, poi Allegri è un allenatore che dà tanto anche a livello individuale. Interpretavano il modulo in maniera precisa, cercando di sfruttare le qualità dei singoli, una squadra improntata a questo, al di là di come occupavano il campo. C’è l’idea di sfruttare le qualità dei singoli. Una squadra compatta, forte. Poi vabbè, noi non siamo ancora in attività, quindi con il passare del tempo è diventato difficile tenere botta".

Sulla giornata alla Continassa: "Per noi un regalo, una cosa da ricordare, giornate che per chi fa calcio sono il top. Viviamo per questo, ringraziamo la Juve e la nostra società che ci ha permesso questo. Un centro sportivo che sembra di stare in un altro mondo, per noi un’esperienza unica. Da parte dei giocatori della Juve grande serietà e rispetto per noi, trattamento ottimo e questo ci ha fatto un enorme piacere. A fine primo tempo, Allegri ha fatto i complimenti ai ragazzi e non è una cosa da tutti i giorni, ci riempie di orgoglio".

Su Di Maria: "Ha segnato il primo gol, quello che ha sbloccato la partita. Noi abbiamo fatto un bellissimo primo tempo, loro hanno spinto e noi ci siamo difesi, abbiamo fatto una buona prestazione e Di Maria ha fatto un gran gol. Tiro di mancino, da destra è rientrato e ha messo la palla sotto l’incrocio. I nuovi acquisti? Spiccano, le qualità sono indiscusse. Ma al di là dei nuovi, si è vista anche la vecchia guardia, i giocatori più esperti. Il vantaggio di Pogba è che ci è già stato, Di Maria magari deve ancora ambientarsi. Al di là di questo, però, non si discutono, hanno fatto benissimo".